Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fine settimana con cielo coperto ma tempo ancora gradevole, merito delle temperature

Le previsioni meteo a Lanciano

Redazione
Condividi su:

Un generale bel tempo caratterizza almeno l’avvio del primo weekend di marzo, si comincia a sentire il profumo della primavera, ma bisogna ancora fare i conti con qualche passaggio nuvoloso, senza escludere del tutto possibili precipitazioni.

Una situazione che sembra registrarsi su tutto lo stivale, così come in Abruzzo dove tra sabato e domenica potrà verificarsi il ritorno della pioggia, anche se gocce di lieve intensità.  

Il cielo non sembra totalmente libero dalle nuvole, ma continuano a confermarsi piuttosto alte le temperature che, dopo il vento di questi ultimi giorni, sono arrivate a toccare anche i 15 gradi nelle ore centrali.

Attenzione però, questa situazione generale di stabilità potrebbe subire qualche variazione, come espresso dalle prime proiezioni infatti, dalla giornata di domenica potrebbe verificarsi il passaggio di una perturbazione che oltre a portare possibili rovesci, potrà portare la colonnina di mercurio in lieve discesa. 

Insomma non escludiamo prossime sorprese ma, in attesa di nuovi ed ulteriori aggiornamenti, osserviamo che tempo farà a Lanciano nel fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata di variabilità, a caratterizzarla l’alternanza di un cielo sereno a passaggi nuvolosi più deboli.  Anche in nottata non sembrano registrarsi miglioramenti, le temperature sono ancora alte per le medie del periodo e le massime si confermano anche fino a 15 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Le nuvole si fanno più dense, se nella mattinata il cielo sembra ancora confermare l’andamento dei giorni precedenti, è nel pomeriggio che si prevede un aumento della nuvolosità. Venti moderati, ma le temperature sono stabili e comprese tra 5 e 14 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Atteso un lieve cambiamento. Al mattino infatti le nuvole sono più dense tanto che il cielo potrebbe restare coperto. Nel pomeriggio si alternano passaggi nuvolosi ma non si escludono peggioramenti con precipitazioni. Temperature in lieve discesa con massime fino a 10 gradi e minime fino a 5 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Anche l’inizio della settimana è caratterizzato dal passaggio delle nuvole, non ci sono grossi miglioramenti ma si conferma per tutta la giornata un cielo tra nuvoloso e coperto. Temperature con valori compresi tra 3 e 13 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook