Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ancora neve, con temperature che restano rigide

Giovedì il miglioramento, ecco le previsioni meteo a Lanciano

Condividi su:

Continua a nevicare sulla nostra regione, così come in tutta la zona frentana e anche sulla costa.

Persiste la perturbazione proveniente dai Balcani, responsabile delle nevicate che, a partire dal 5 gennaio, hanno interessato molte zone, con accumuli che continuano a creare ancora molti disagi.

In questo inizio di settimana non sembrano esserci miglioramenti significativi, siamo ancora nella morsa del gelo con temperature molto basse che hanno causato, e continueranno a farlo, intense gelate pericolose non solo per gli automobilisti ma anche per chi si muove a piedi. Prestate sempre massima attenzione.

Per quanto riguarda le precipitazioni nevose, già dalla serata di ieri sera sono tornati a scendere fiocchi anche più consistenti con i primi accumuli al suolo.

La giornata di oggi prosegue con nevicate in alcuni casi anche di forte intensità, così come annunciato anche dal Dipartimento di Protezione Civile, mentre nella giornata di mercoledì dovrebbero essere in attenuazione. Dobbiamo aspettare il prossimo fine settimana per avere un cielo più limpido, per ora tocca ancora fare i conti con quella che è una delle perturbazioni più intense degli ultimi tempi, basti pensare ai fiocchi caduti addirittura sul mare.

Ecco nel dettaglio che tempo farà a Lanciano nei prossimi giorni:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – persistono le nevicate al mattino così come nel pomeriggio, anche consistenti. Non sembrano attenuarsi neanche nel corso delle notte. Attenzione alle temperature comprese ancora tra 0 e -2 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – La giornata inizia con precipitazioni di carattere nevoso, ma nel corso del pomeriggio sono in attenuazione. Anche in serata il cielo sembra essere coperto ma senza neve, con temperature ancora basse comprese tra 0 e -4.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – Sembra essere questa la giornata del vero miglioramento, si escludono precipitazioni e si affaccia un timido sole. Il miglioramento comincia ad essere visibile con un cielo parzialmente nuvoloso anche nelle ore pomeridiane. Se nelle ore centrali le massime sono in salita fino a 5 gradi, restano molto rigide intorno a -5 gradi nelle ore notturne. Attenzione alle gelate. 

Condividi su:

Seguici su Facebook