Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Soleggiato e con temperature gradevoli, anche il fine settimana è con l’alta pressione

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Continua a farci compagnia l’alta pressione anche in questo inizio di ottobre, una situazione che ci regala, come già accaduto in questi giorni, temperature gradevoli di giorno con il sole che splende ancora nelle giornate che salutano il mese di settembre. Attenzione però, come è tipico in questo periodo, ad essere più basse sono le temperature durante la notte, tanto da arrivare a toccare anche gli 11 gradi.

Insomma caldo di giorno e fresco di notte, meglio fare attenzione ai malanni che sono soliti proprio in questo periodo quando con il sole ci si prepara a spogliarsi ma che di sera ci fanno rimpiangere le giacche più pesanti.

Soleggiato e variabile questo fine settimana anche sull’Abruzzo e sulle zone costiere, domenica però sembrano attenderci i primi cambiamenti a causa di un primo cedimento dell’alta pressione che porterà condizioni di instabilità e forse anche qualche pioggia a partire dall’inizio della prossima settimana.

Dalle prime proiezioni sembra sopraggiungere un cambiamento che potrebbe caratterizzare in negativo tutta la prossima settima ma si tratta di una situazione che è ancora da confermare.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco le previsioni dettagliate su Lanciano per i prossimi giorni:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – la giornata si apre con cielo sereno e soleggiato, qualche nuvola di passaggio potrà verificarsi nel corso del tardo pomeriggio lasciando il cielo parzialmente coperto anche nella nottata. Si confermano le temperature alte nelle ore centrali con punte anche di 25 gradi, una bella differenza però si verificherà nella notte, quando le minime arriveranno a toccare anche i 10 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Giornata nuvolosa per l’inizio di ottobre, in apertura il cielo sarà sereno ma nel pomeriggio si prevede qualche passaggio di nubi. Venti deboli che non destano preoccupazione, ma già verso le ore pomeridiane cominciano a farsi sentire le temperature più rigide, minime fino a 11 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Non cambiano di molto le previsioni per questa domenica, soleggiato in apertura e con maggiore nuvolosità nel corso del pomeriggio. Nubi sparse che si alternano al sereno fino alla sera, temperature con valori compresi tra 14 e 24 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Inizio di settimana che preannuncia qualche cambiamento, se al mattino si conferma il tempo sereno e poco nuvoloso, nel pomeriggio cominciano a farsi sentire gli effetti di un cedimento dell’alta pressione con possibili precipitazioni in arrivo. Qualche pioggia infatti potrebbe cadere già nel corso della serata. Stabili però le temperature con valori tra 13 e 25 gradi. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK