Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Temperature in salita e alta pressione per l’ultimo weekend di agosto

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Come annunciato già nei giorni scorsi, la perturbazione atlantica che ha fatto abbassare le temperature lascia la nostra penisole per concederci un ultimo weekend di agosto all’insegna del sole, del bel tempo e delle temperature finalmente in risalita.

In questi giorni anche sulla nostra regione è stabile un promontorio di alta pressione responsabile del miglioramento delle condizioni climatiche, saranno giorni di stabilità, qualche leggera nuvola solo di passaggio e rapidamente. Temperature in aumento nei valori massimi, mentre si registra un lieve calo nei valori minimi.

Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci aspetta in questo fine settimana a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDIalta pressione stabile per tutta la giornata, clima gradevole e temperature massime in salita fino a 28 gradi. Venti di moderata intensità solo nelle ore centrali, mentre nel resto della giornata non si denotano fenomeni significativi. Attenzione solo durante la notte che resta ancora fresca, con minime fino a 16 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO sereno e soleggiato per tutta la giornata, assenti le nuvole per un cielo che resta libero. Alta pressione a pieno regime e temperature che iniziano a toccare i 30 gradi. Ancora stabili le minime intorno a 16 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Una giornata da trascorrere al mare, il caldo si fa più intenso, facendoci sentire i suoi effetti. Tutta la giornata è libera da nuvole e anche dai venti che risultano assenti. Se nel giorno si toccano i 30 gradi, in serata le temperature minime arrivano fino a 16 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – anche l’inizio della settimana è decisamente caldo, con temperature che toccheranno anche i 31 gradi, un clima che sembra scaldarsi parecchio e che rimane basso invece nei valori minimi. Resta così l’alta pressione anche se già nei giorni successivi si prevede un cedimento.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK