Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Temperature in salita, ma le nuvole e l'instabilità disturbano il sole nel weekend

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Comincia a farsi strada una piccola perturbazione sulla nostra penisola, saranno colpite maggiormente le regioni del nord che assisteranno anche a forti temporali, mentre sul resto dell’Italia si assisterà a fenomeni di instabilità meno marcati. Sarà soprattutto un cielo nuvoloso e instabile anche sulla nostra regione, ma i temporali sembrano essere lontani, se non per qualche timida pioggia tra domenica e lunedì.

Nonostante l’instabilità le temperature si confermano alte, ma già nella giornata di domenica, e più probabilmente nell’inizio della prossima settimana, sono già destinate ad una discesa con valori massimi che toccano i 26 gradi. È ancora una volta un’estate ballerina, qualche miglioramento e poi di nuovo un cambio di rotta ma, d’altronde, ormai ci siamo piuttosto abituati.

In attesa di vedere meglio come evolve la situazione nella prossima settimana, ecco il weekend a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – in arrivo correnti di origine atlantiche che portano qualche annuvolamento soprattutto nel corso del pomeriggio. Migliora in serata, le minime sono ancora in linea con l’andamento di questi ultimi giorni, caldo nelle ore centrali con picchi fino a 29 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – anche questa giornata si apre all’insegna del sereno ma nel corso del pomeriggio si verificano i segni dell’instabilità tra nuvole di passaggio. Le temperature però sono in aumento, comprese tra 17 e 30 gradi, ma senza il pericolo afa.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Una giornata nuvolosa ma calda, nonostante le nuvole le temperature superano lievemente i 30 gradi in una situazione. Nonostante il caldo, nel corso della serata potranno verificarsi anche deboli piogge in estensione su tutto l’Abruzzo. Le temperature sono tra 19 e 31 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – una nuova settimana instabile e con un leggero cambio di rotta, dalla mattina infatti si attendono fenomeni nuvolosi intensi con precipitazioni che fanno scendere le temperature, le massime si fermano intorno ai 25 gradi. Migliora in serata ma resta un quadro molto incerto.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK