Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

E il weekend? Niente capricci, soltanto caldo e sole

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Una piccola perturbazione ci ha condotti in una settimana decisamente instabile, addirittura con qualche goccia mentre splendeva il sole. Ma possiamo stare tranquilli per il fine settimana, e prepararci per la tintarella sulla spiaggia.

Dopo le correnti da nord ecco che sull’Italia assistiamo alla rimonta di un promontorio di alta pressione di matrice africana che, come si può immaginare, tenderà a far rialzare le temperature e allontanerà le nuvole pericolose. Niente pioggia, ma sole e caldo pur gradevole, le massime infatti tornano a toccare i 30 gradi ma non andranno oltre. Dalle prime proiezioni sembra che quest’estate resti così, senza quei picchi di caldo e afa ma comunque piacevole.

In attesa di notizie più precise sull’andamento delle condizioni, ecco quello che ci attende in questi ultimi giorni di luglio:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – inizia il rinforzo dell’alta pressione, per regalarci una giornata piuttosto stabile e con un cielo sereno fino alla sera. Caldo sì, ma senza afa con temperature tra 20 e 28 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – continua sulla stessa scia del miglioramento anche questa giornata, senza nessun disturbo dalle nuvole e con venti che rimangono deboli. Sale leggermente la colonnina di mercurio, minime fino a 21 gradi e massime fino a 29 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Giornata serena, ma nelle ore centrali il sole si fa decisamente più forte. Aumenta anche l’umidità in questa giornata che torna a toccare i 30 gradi nelle massime. Sole e sereno, con un bel caldo anche in nottata, le temperature minime infatti non scendono sotto i 22 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – l’inizio della settimana sembra un po’ più timido con la presenza di qualche nuvola, verso la tarda mattinata e nel pomeriggio. Non c’è da preoccuparsi però, non si prevedono piogge, anche le temperature restano alte con le massime di 30 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK