Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Luglio agli sgoccioli con una settimana fresca e gradevole, nel segno dell'instabilità

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

Chiudiamo questo mese di luglio con un caldo decisamente sopportabile, qualche nuvola di passaggio a coprire il sole che mantiene lontano l’afa. Torniamo di nuovo ad una situazione sopportabile, dalle prime proiezioni anche il resto dell’estate procederà in questa direzione e il mese di agosto, molto probabilmente, non sarà con temperature tipiche del solleone.

In questi giorni sull’Italia centrale è presente una perturbazione che, in particolare sull’Abruzzo, porta temperature gradevoli e precipitazioni sparse. Sulla zona costiera e leggermente verso l’interno le condizioni sono instabili ma non difficili, con una discesa delle temperature di qualche grado nei valori massimi.

Senza allarmarsi, salutiamo il mese di luglio con una settimana di transito, un po’ più fresca, ma che non rovina i piani di chi aspettava con ansia le meritate ferie in riva al mare.

Ecco nel dettaglio cosa ci attende nei prossimi giorni:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – cielo nuvoloso in apertura di giornata, si intensifica nelle ore centrali insieme ai venti che rimangono moderati. Il flusso di aria più fresca proveniente da nord fa scendere le temperature comprese tra 20 e 27 gradi. In serata un miglioramento.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – Sereno al mattino ma parzialmente coperto nelle ore pomeridiane, senza fenomeni piovaschi che, invece, potrebbero colpire le zone più interne della regione. Valori massimi ancora bassi, temperature tra 19 e 28 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – anche in questa giornata l’inizio sembra più stabile ma nel corso del pomeriggio sono attesi invece annuvolamenti sparsi con qualche possibile precipitazione, ma di poca intensità. Venti in attenuazione e temperature tra 19 e 27 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK