Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È uno stop all’estate. Pioggia in arrivo e temperature in discesa

Venerdì 15 luglio allerta meteo dalla Protezione civile, previste intense precipitazioni e possibili grandinate

Condividi su:

Si ferma la stagione estiva, battuta d’arresto con precipitazioni e temperature in discesa in questo fine settimana.

Attenzione alle precipitazioni, dalla Protezione Civile Nazionale arriva l’allerta meteo per le condizioni di criticità dalla giornata di domani, venerdì 15 luglio, dalle prime ore del mattino e per le successive 24/36 ore, su tutte le regioni adriatiche per precipitazioni anche di forte intensità con possibili grandinate e forti raffiche di vento. Meglio fare attenzione a possibili allagamenti e non solo, con temporali più intensi potrebbero anche verificarsi black out elettrici e disagi, e per i quali sono state allertate anche le unità operative pronte ad intervenire in caso di necessità. 

Insomma il fine settimana non inizia nel migliore dei modi anzi sembra proprio una sterzata al grande caldo degli ultimi giorni. La situazione non tende a migliorare neanche nella giornata di sabato, si fa i conti con una perturbazione che dalle regioni del nord resta ferma sul centro con cattivo tempo e con la discesa delle temperature per lo scontro di masse di aria più fredda.

Il miglioramento solo nella prossima settimana, intanto dobbiamo fare i conti con le piogge di questi giorni e prepararci per le temperature decisamente più fresche. Ecco nel dettaglio le previsioni a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata più difficile con criticità alta, previsti temporali dal mattino e fino alla sera quando si attenueranno solo in parte. Pericolo grandine nelle ore pomeridiane, temperatura in discesa tra i 15 e 19 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – migliora solo in parte, non si prevedono grandinate ma è ancora una giornata caratterizzata dalla pioggia. Temeprature tra ancora besse con massime che non arrivano a 20 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA . un piccolo miglioramento riporta un po’ di sole, il cielo al mattino resta coperto ma nel corso del pomeriggio si prevedono le prime schiarite fino a quando il cielo tornerà sereno in serata. Temperature in leggera salita, massime fino a 23 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Inizio di settimana in ripresa con le temperature che raggiungono anche i 27 gradi nei valori massimi, nuvoloso ed instabile per tutta la giornata ma verso un miglioramento.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook