Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cielo grigio ma con temperature gradevoli, ci aspetta una settimana di nuvole e instabilità

Condividi su:

Un sistema nuvoloso copre la nostra penisola nel corso della settimana con effetti notevolmente diversi tra il Nord e il Sud dell’Italia.

La perturbazione colpirà maggiormente le regioni settentrionali, che dovranno fare i conti con intense precipitazioni e un’ondata di neve sulle zone più interne e sui rilievi montuosi a partire da 600 metri.

Sarà diversa la situazione al Centro che resterà piuttosto incerta, mentre al Sud le temperature faranno assaporare già l’odore di primavera, proprio come è accaduto in questi ultimi giorni.

La settimana sull’Abruzzo, soprattutto sul versante adriatico, sarà abbastanza dinamica con perturbazioni atlantiche alternate a schiarite, ma i venti di Libeccio faranno innalzare le temperature e terranno lontane precipitazioni significative.

L’instabilità potrebbe portare un peggioramento sul finire della settimana, ma è ancora presto per avere un quadro più dettagliato per cui bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Intanto ecco le previsioni su Lanciano in questo inizio di settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – giornata con cielo coperto dal mattino e fino alla sera e con qualche possibile debole pioggia. I venti saranno moderati e le temperature restano gradevoli tra 8 e 13 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDInuvoloso con foschia nelle prime ore della giornata, nelle ore centrali torna il sole con qualche velatura, in miglioramento nel corso della serata. Temperature massime fino a 13 gradi, minime intorno a 7 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDImolto nuvoloso nelle prime ore e nel resto della mattinata e coperto nelle ore centrali. Solo in nottata un miglioramento potrebbe aprire le nubi portando tempo parzialmente nuvoloso. Minime di 7 gradi e massime fino a 12 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook