Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tempo soleggiato e clima gradevole, è il ritorno dell’Anticiclone

Condividi su:

Dopo l’ultima perturbazione che ha portato freddo e neve su tutta l’Italia, l’alta pressione torna a contraddistinguere in maniera insolita questo inverno. Ancora una pausa con giornate prevalentemente soleggiate da Nord a Sud, qualche pioggia solo sulle regioni della costa tirrenica, ma con temperature in lieve rialzo anche in montagna.

Però, come è già accaduto, il ritorno dell’anticiclone favorisce la formazione di nebbie e foschie che potrebbero causare disagi, soprattutto in pianura per via dell’umidità.

L’alta pressione porterà tempo stabile anche sull’Abruzzo, sarà una settimana di bel tempo, ma le temperature minime resteranno basse al mattino e durante la notte provocando ancora possibili gelate.

Sembra che questo mese di gennaio proseguirà senza peggioramenti significativi, attendiamo ancora per le prossime previsioni e vediamo intanto come sarà il tempo su Lanciano in questa settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDIgiornata soleggiata già dalle prime ore del mattino, solo verso sera si prevedono velature di passaggio insieme ad una leggera foschia. Temperature in rialzo nei valori massimi fino a 11 gradi nelle ore centrali.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDInuvoloso con foschia al mattino, ma in miglioramento nel corso della giornata quando le temperature massime raggiungeranno i 10 gradi. In serata tornano le nuvole a coprire il cielo, temperature minime intorno a 3 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDINuvolosità  al mattino, in leggero aumento nelle ore centrali. Cielo sereno nelle ore notturne, le temperature restano stabili tra 3 e 11 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook