Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornate gradevoli per concludere l’anno, un po’ più freddo ma stabile anche nella notte di San Silvestro

Condividi su:

Inizia l’ultima settimana dell’anno ancora caratterizzata dalla presenza dell’alta pressione, che sta tenendo lontane le correnti atlantiche su tutta l’Europa.

Questa situazione coinvolge la nostra penisola da diverso tempo, infatti proprio in questi giorni, vista l'assenza di precipitazioni, in molte città italiane si stanno verificando condizioni preoccupanti a causa dell’elevata concentrazione di particelle di smog che restano nell’aria.

Non piove da molto anche sulla nostra regione, e questo sta favorendo la presenza di nebbie fitte che scendono soprattutto in serata provocando non pochi disagi. Saranno giorni ancora soleggiati di tempo stabile, però con inversioni termiche notturne e con possibili le gelate.

Insomma la situazione meteorologica resta stabile ma si preannuncia già un cambiamento per i primi giorni del nuovo anno, quando le correnti artiche cominceranno a penetrare sull’Italia portando un possibile calo termico.

Attendiamo ancora qualche giorno per avere un quadro più completo, vediamo ora nel dettaglio le previsioni su Lanciano per la fine di questo 2015:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – Tempo sereno e libero da nubi dal mattino e fino alla sera, le temperature diurne scendono di qualche grado rispetto ai giorni passati arrivando a 8 gradi nelle ore più calde.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – qualche nuvola al mattino, ma già durante il giorno il sole tornerà protagonista della giornata. Di giorno si mantengono stabili le temperature massime ma nel corso della notte si prevedono minime intorno ai 3 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI-  ultimo dell’anno con qualche nuvola, maggiormente nelle prime ore del mattino, ma migliora nel corso della giornata. Cielo nuvoloso anche nella notte, con un leggero calo delle temperature che potranno restare intorno allo zero.

Condividi su:

Seguici su Facebook