Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E’ un Natale senza fiocchi, ecco le previsioni per le feste

Condividi su:

Tempo decisamente anomalo, ormai sono giorni che il sole domina su tutta l’Italia senza cedere il posto a  precipitazioni e temperature più tipicamente invernali che, invece, ci si aspetta nelle festività natalizie.

Già dal mattino, in alcune città dello stivale, le temperature risultano piuttosto alte per le medie del periodo, facendo salire anche l’allerta smog a causa dell’aria asciutta e senza precipitazioni ormai da diverso tempo.

Difficile anche la stagione sciistica con temperature che risultano troppo miti per favorire precipitazioni nevose.

Anche se insolito, non dispiacerà di certo godere a Natale di questo calduccio e, anche in Abruzzo, salvo possibili banchi di nebbia e annuvolamenti in serata a causa dell’alta pressione che impedisce il rimescolamento dell’aria, si conferma un cielo sereno con tempo stabile e soleggiato.

Insomma, saranno giorni di sole per gustare i piatti tipici della tradizione pronti sulle nostre tavole.

Nel dettaglio, vediamo ora le previsioni su Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDIGiorno di Natale soleggiato, possibili nubi basse e nebbie a causa dell’alta pressione ma che non incidono negativamente sulle condizioni che restano stabili. Temperature massime fino a 12 gradi nelle ore centrali.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – giorno di Santo Stefano solo con una leggera foschia nelle prime ore del mattino, quando si vedranno anche gli effetti delle gelature della notte passata. Le temperature minime scendono nella notte fino a 5 gradi ma le massime restano stabili intorno a 12 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA - tempo soleggiato e nuvole assenti durante quasi tutta la giornata, solo verso sera si prevedono possibili nebbie e foschie. Le temperature sono comprese tra 5 e 10 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – qualche nuvola all’inizio della giornata ma soleggiato nelle ore centrali con temperature massime di 11 gradi. Alla sera torna qualche nuvola insieme alle deboli foschie.

Condividi su:

Seguici su Facebook