Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il solstizio d’inverno porta sole e la settimana di Natale è ancora all’insegna dell’alta pressione

Condividi su:

Come già anticipato, questa settimana di Natale non sarà caratterizzata da grossi cambiamenti. L’alta pressione resiste, solo qualche annuvolamento nelle regioni del centro-nord ma, al centro e al sud, le giornate saranno all’insegna del bel tempo.

Il freddo tarda ad arrivarecosì come la neve tanto attesa per queste vacanze natalizie, anzi alcune regioni restano a rischio siccità proprio a causa dell'assenza di fenomeni piovaschi già da diversi giorni. 

Anche sulla nostra regione si prevedono giornate soleggiate, probabili nebbie soprattutto nelle zone pianeggianti al mattino e alla sera con qualche nuvola che non desta preoccupazione. Le temperature restano miti durante il giorno, soprattutto nelle ore centrali, ma bisogna fare attenzione alle minime che nel corso della notte potranno scendere favorendo gelate.

Quasi sicuramente questo tempo ci accompagnerà fino a Capodanno, ma per avere notizie più accurate dobbiamo aspettare ancora qualche giorno.

Adesso vediamo in maniera dettagliata le previsioni su Lanciano in questo inizio di settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – Giornata soleggiata, solo qualche foschia al mattino, temperature massime fino a 12 gradi nelle ore di punta. Cielo sereno anche in nottata.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI - sole dal mattino e fino alla sera, il cielo resta sereno e libero da nubi. Salgono le temperature diurne, ma restano piuttosto basse le minime vicino ai 3 gradi. Attenzione a possibili gelate, complice il cielo sereno in nottata.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDIVigilia di Natale senza cambiamenti, soleggiato dal mattino, solo in serata è prevista un po’ di debole foschia. Minime intorno ai 2 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook