Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

E' arrivato il freddo, ma attenzione anche alle piogge soprattutto nella giornata di giovedì

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sembra proprio che ormai le temperature miti siano solo un ricordo, dopo l’abbassamento della colonnina di mercurio già avvertito nella giornata di ieri, l'Italia è attraversata dalla perturbazione artica proveniente dall’Europa centro settentrionale che porta piogge, freddo e possibili nevicate in alcune zone della nostra penisola.

Si prevede una settimana fredda e instabile anche in Abruzzo e tra mercoledì e giovedì un nuovo peggioramento, a causa di una seconda intensa perturbazione spinta dall’aria molto fredda, potrebbe portare forti precipitazioni anche nevose.

Insomma, sembra essere arrivato l’inverno, le temperature e il rischio neve ci portano direttamente nel vivo della stagione più fredda, adesso non ci resta che vedere nel dettaglio cosa succederà in questa settimana.

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – Questa è una giornata caratterizzata prevalentemente da precipitazioni deboli e moderate e con temperature comprese tra 8 e 9 gradi. Si prevede pioggia debole al mattino e nel pomeriggio, a fine giornata invece possiamo assistere a qualche schiarita che porterà cielo nuvoloso in serata.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI scendono ancora di qualche grado le temperature tra 6 e 8 gradi, ma si prevede un cielo nuvoloso a partire dal mattino che potrebbe portare un clima più asciutto e con venti moderati senza il pericolo di fenomeni piovaschi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – la perturbazione porterà tempo brutto per tutta la giornata, si prevedono infatti precipitazioni anche abbondanti nel corso del pomeriggio e anche alla sera con temperature massime che non andranno oltre i 6 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK