Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prepariamoci per l' arrivo della corrente artica, ma cosa ci aspetta nel fine settimana?

Condividi su:

E' proprio arrivato il momento di salutare l’anticiclone che ha caratterizzato questo novembre mite a causa dell'aria fredda di estrazione artica che colpirà tutta l’Europa.

Già nel nord dell’Italia in questo fine settimana si assisterà ad un brusco calo delle temperature tanto che potrebbero comparire i primi fiocchi di neve, ma la perturbazione nei giorni successivi si sposterà anche nel resto della penisola colpendo il meridione e la nostra regione per farci dimenticare il tempo stabile e soleggiato.

Il peggioramento sarà graduale, sabato il Garbino farà innalzare la temperatura di qualche grado anche nelle ore della notte ma, tra domenica e lunedì ecco che le temperature scenderanno notevolmente e ci toccherà preparare cappotti e ombrelli anche nell'inizio della prossima settimana.

Vediamo nel dettaglio, giorno per giorno, le previsioni sulla nostra zona:

VENERDI
MATTINA  POMERIGGIO SERA

VENERDI – La giornata di oggi resta piuttosto soleggiata, le temperature sono ancora comprese tra i 9 e i 15 gradi. Sole al mattino e nel pomeriggio, solo qualche nuvola a coprire il cielo in serata.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Prevalgono le nuvole in questa giornata, ma le temperature addirittura potrebbero salire di qualche grado a causa del Garbino. Al mattino un timido sole aprirà la giornata, mentre nel pomeriggio il cielo potrebbe essere piuttosto coperto.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Anche se il sole farà capolino tra le nuvole, domenica si faranno sentire gli effetti della corrente artica, le temperature saranno infatti comprese tra i 4 e i 9 gradi ma non si prevedono fenomeni piovaschi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – L'inizio della nuova settimana porterà un po’ di pioggia, in questa giornata si prevedono già alcune gocce al mattino e più lievi nel pomeriggio. Per l’effetto della corrente artica le temperature restano basse tra 3 e 10 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook