Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Migliorano le condizioni per il weekend di Ognissanti, ancora qualche nuvola e sole per l'inizio della prossima settimana

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

In questi giorni, a causa della perturbazione atlantica che ha colpito l’Italia abbiamo avuto giornate contrassegnate da nuvolosità e qualche debole pioggia, ma si prevede un miglioramento che porterà schiarite prima al centro-nord e poi sulle regione centrali compreso l’Abruzzo. La perturbazione si sta spostando con maggiore intensità verso le regioni meridionali facendo spazio ad un campo di alta pressione grazie all’arrivo dell’anticiclone sull’Europa centrale. Avremo giornate caratterizzate da tempo più sereno, anche se le temperature potranno scendere a causa dell’insistenza di correnti di Grecale, rimanendo comunque in linea con le medie del periodo.
Osserviamo nel dettaglio le previsioni per il weekend:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – La giornata di oggi è caratterizzata ancora da tempo instabile, abbiamo una diffusa nuvolosità al mattino con possibili deboli piovaschi, nel corso della giornata tende al miglioramento consentendo schiarite verso sera. Le temperature restano ancora stazionarie.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Per questa giornata sono previsti i primi effetti  dell’aumento della pressione con alternanza di nubi e schiarite, cielo nuvoloso e variabile al mattino e nel pomeriggio, solo in serata si potrà assistere a qualche schiarita. Si prevede un lieve calo delle temperature che porterà le minime intorno ai 9 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA -  Giornata di tempo stabile, si prevede una domenica tendenzialmente soleggiata con qualche annuvolamento durante il pomeriggio, ma senza variazioni preoccupanti; anche la serata sarà caratterizzata dal sereno con temperature ancora stazionarie dopo il leggero calo.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Dopo le incertezze del weekend inizia la settimana all’insegna del sole con cielo prevalentemente sereno a partire dal mattino e per il resto della giornata, con venti deboli. Le temperature restano comprese tra i 9 e i 16 gradi.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK