Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tempo un po’ più caldo per le feste, la nottata è salva?

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

Le nostre regioni continuano a risentire dell'influsso dell'Anticiclone situato con il proprio massimo, tra Inghilterra e penisola Scandinava; questo da un lato ci protegge dalle vere e proprie perturbazioni atlantiche, dall'altro ci regala giorni con ventilazione settentrionale, temperature non altissime neanche di giorno e piuttosto fresche a sera. Nel fine settimana ed in particolare da domenica una perturbazione tenterà di scalfire, da nord ovest, il regime di bel tempo instauratosi; questo peggioramento sarà piuttosto lento e, al momento, sembrerebbe indirizzato specialmente verso il centro-nord; nottata che, quindi, parrebbe salva, per la gioia dei più giovani e dei "tradizionalisti".

Scendiamo ora al dettaglio per i prossimi giorni.

VENERDI 11 - Giornata poco o parzialmente nuvolosa al mattino, con aria frizzante grazie ad una rinnovata ventilazione da nord; migliora verso mezzogiorno con le temperature che risagono verso i 25/26 gradi; al pomeriggio sviluppo di qualche temporale sulla Majella e cielo che tende nuovamente a coprirsi anche sulla città; al calar del sole il tempo migliora e la notte si presenta fresca e stellata, con minime in lieve risalita rispetto ai giorni scorsi (17/18 gradi)

SABATO 12 - Giornata all'insegna del tempo bello e gradevole; al mattino cielo sereno e man mano che il sole si alza il tepore si fa sentire nelle zone esposte, appunto alla luce del giorno; temperature massime intorno ai 26/27 gradi e pomeriggio con soltanto qualche nube addensata alle montagne; la sera si presenta con una rotazione dei venti, fino ad ora settentrionali e freschi, da ovest o sud ovest, prodromo di cambiamento del tempo; minime in risalita intorno ai 19/20 gradi.

DOMENICA 13 - Qualche velatura al mattino ma cieli pressoché liberi da nubi preoccupanti; venti da sud che annunciano un peggioramento del tempo prossimo specialmente al nord e sulle centrali tirreniche mentre su Lanciano e dintorni il cielo resta al più velato tra squarci di azzurro; da mezzogiorno qualche nube in più verso i monti; pomeriggio poco nuvoloso e la sera si presenta e rimane velata con venti deboli meridionali; prima dell'alba rinforzano i venti di scirocco. Massime stazionarie o in lieve ripresa, Minime in lieve aumento.

Tendenza per LUNEDI 14 - Giornata con cielo parzialmente nuvoloso e caratterizzata da un discreto incremento delle temperature, dovuto alla moderata ventilazione meridionale e ad un discreto soleggiamento, specie al mattino; al pomeriggio qualche nube in più ma senza precipitazioni, concentrate verso ovest; tempo velato a sera.

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK