Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oggi una pausa dal caldo, da sabato le temperature ricominciano a salire

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

Il centro di Alta pressione che tanto caldo ci ha donato fino a mercoledì si è spostato tra la Germania e la Francia, lasciando “scoperte” le regioni adriatiche e donandoci qualche venticello più fresco, nuvolosità sparsa con temporali in montagna e, soprattutto, qualche grado in meno; nei prossimi giorni, però, da sabato, l’Anticiclone tornerà a dominare la scena del tempo un po’ su tutto il mediterraneo e le temperature torneranno a salire, senza tuttavia raggiungere il caldo registrato a metà settimana; saranno possibili annuvolamenti sugli appennini, senza precipitazioni per Lanciano ed immediate vicinanze. Scendiamo ora al dettaglio previsionale.


VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

VENERDI – Cielo da poco a parzialmente nuvoloso al mattino; venti più freschi da nord o nord est tengono la colonnina di mercurio al di sotto dei 28/30 gradi; al pomeriggio consueti annuvolamenti sui monti in estensione verso sud-sud ovest, che non toccheranno la nostra città; migliora a sera con cielo stellato con qualche residua nube di passaggio, in fuga verso il mare; minime sui 18/19 gradi, venti da nord in attenuazione.


SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO – Giornata caratterizzata da tempo bello e gradevole; al mattino cielo sereno ovunque con le temperature che si alzano verso i 29/30 gradi della temperatura massima; al pomeriggio qualche nube innocua verso i monti, senza precipitazioni; venti a regime di brezza, da nord. Sera stellata, così come la notte, con le minime che si stabilizzano sui 20 gradi.


DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA – Ad inizio giornata cielo sereno, con docile ventilazione debole variabile; durante la mattinata il graduale rialzo termico ci porta verso i 30/32 gradi, raggiunti poco dopo le 14; al pomeriggio qualche nube in più verso l’estremo Abruzzo occidentale e meridionale interno, senza risvolti per le nostre zone. A sera e nella notte tempo ancora decisamente bello, con le minime che tornano leggermente a salire, verso i 20/22 gradi.


Tendenza per LUNEDI - Una debole perturbazione sorpassa l’arco alpino e scivola verso Balcani ed Europa dell’est; questo si traduce con una temporanea attenuazione del campo alto-pressorio, con annuvolamenti pomeridiani più intensi, sull’appennino e con qualche precipitazione possibile, però, soltanto all’interno e quindi né su Lanciano né sulle coste. Temperature in ulteriore, lieve aumento

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK