Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Continua la tipica estate mediterranea, fine settimana da mare

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

Un centro di Alta Pressione con sede in tutta l’Europa continentale e con centro massimo sul mediterraneo occidentale, Marocco e coste meridionali di Francia, Spagna, continua a garantire tempo bello, caldo e soleggiato sulla nostra penisola; il caldo maggiore è per il momento relegato alle zone occidentali del paese mentre dalle nostre parti una leggera ventilazione orientale ha garantito fino ad ora una maggiore sopportazione del caldo, che di giorno è salito solo leggermente sopra i 30 gradi e di notte ha di rado superato i 20; la situazione non è destinata a mutare nel fine settimana mentre verso metà della prossima potrebbe esserci un aumento del caldo. Vi aggiorneremo nella prossima edizione. Previsioni al dettaglio per Lanciano e dintorni.


SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO – Fin dal mattino tempo stabile e soleggiato, con qualche accenno di foschia e riduzione di visibilità all’orizzonte; presente una debole ventilazione nord-orientale, tendente a scemare al pomeriggio ed alla sera; rimangono sostanzialmente invariate le condizioni del tempo per tutta la giornata, con le temperature massime che raggiungono i 31/32 gradi con leggera sensazione di afa e le minime che si stabilizzano intorno ai 19/20. Notte stellata, più fresca lungo la costa.


DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA – Ancora tempo stabile e soleggiato per tutta la giornata in questa prima domenica di Luglio; qualche brezza lungo le coste rende il caldo, in leggero aumento per quanto riguarda le massime, più sopportabile al mare piuttosto che in città; al pomeriggio qualche innocua nube verso la Majella, con ventilazione praticamente nulla ovunque. Dopo il tramonto qualche riduzione di visibilità verso il mare a causa dell’umidità. Massime intorno ai 32/34 gradi, minime intorno ai 20. Notte stellata.


LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

LUNEDI – Ancora una giornata di tempo bello, cessano però le brezze orientali sostituite da calma di vento e da un accenno di libeccio (vento da sud – ovest, più caldo e secco) al pomeriggio. Temperature in aumento, fin verso i 35 gradi. Qualche nuvola alta e stratiforme vela il cielo solo in parte a pomeriggio e alla sera tutto torna sereno. Umidità in lieve diminuzione, con le temperature minime che si stabilizzano sui 20/22 gradi.
 

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK