Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'estate è arrivata: tempo bello e (da giovedì) prepariamoci al gran caldo

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

Una importante zona d’alta pressione, presente al momento su Marocco, Algeria, Spagna, Francia e mediterraneo occidentale, tende a rafforzarsi e a portarsi in maniera più decisa, verso tutte le nostre regioni; questo produrrà tempo stabile, caldo e ristagno dell’aria nell’atmosfera per più giorni, con sensazioni di malessere nei luoghi più caldi ed umidi; ad oggi, infatti, non si vedono cambiamenti di scenario plausibili per almeno una settimana. Scendiamo al dettaglio previsionale per i prossimi giorni su Lanciano e dintorni.


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI – Cielo poco nuvoloso al mattino per nubi alte e stratiformi, dovute al passaggio di blande perturbazioni sui Balcani; al pomeriggio qualche innocua nube sui monti e cieli più puliti sulle nostre zone, con una residua ventilazione settentrionale che ci lascia ancora tempo caldo ma gradevole e massime al di sotto dei 30 gradi; alla sera tendono a dissolversi le residue nubi presenti, con una notta gradevole e stelata, intorno ai 17/18 gradi.


MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI – Tempo bello fin dal mattino e per tutta la giornata; venti deboli da nord o nord est al mattino, divengono deboli variabili al pomeriggio ed alla sera; temperature in leggera crescita, con le massime che si portano sui 30 gradi e le minime poco sotto i 20; notte stellata.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI – Ancora una giornata caratterizzata dal tempo bello e stabile; venti deboli variabili al primo mattino, con qualche rinforzo dopo mezzogiorno; temperature in aumento fino ai 31/32 gradi delle massime; sera e notte con pieno di stelle. Qualche leggera foschia sulle coste, dopo al tramonto e prima dell’alba. Minime che si fermano sui 20 gradi.

 

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK