Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venerdì e domenica migliori, sabato moderatamente perturbato

Condividi su:

Un flusso di aria fresca e instabile, con origine le Isole Britanniche con obiettivo il mediterraneo orientale, coinvolge il settore adriatico con ventilazione abbastanza sostenuta, temperature piuttosto basse e temporali sparsi. La situazione non muterà nei prossimi giorni, con l'alta pressione che resterà ben lontana sul vicino Atlantico e le nostre regioni interessate ancora da temporali alternati a sprazzi di sereno. Scendiamo nel dettaglio delle previsioni per Lanciano e zone limitrofe.


VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE


VENERDI - Al mattino cielo sereno con qualche nube di passaggio; aria ancora frizzante per ventilazione settentrionale con temperature massime intorno ai 24 gradi; al pomeriggio addedensamenti verso la Majella che ben presto si trasformano in temporali, in movimento verso la valle, che però non raggiungeranno nè Lanciano nè le zone limitrofe. Verso sera un nuovo impulso freddo scenderà verso l'adriatico da Nord, portando ad un aumento della nuvolosità notturna. Temperature minime stazionarie intorno ai 15 gradi.


SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO - Tempo variabile al mattino con scrosci di pioggia che si alternano a timide aperture nel cielo con il sole che fa capolino; qualche temporale al pomeriggio che, partendo come al solito dai monti, interessa valle e pedemontana, in estensione verso la fascia costiera, dove si avranno fenomeni deboli o moderati; tende a migliorare verso sera con cessazione dei fenomeni durante la notte ed aperture del cielo sempre più marcate temperature massime in nuova, leggera diminuzione, intorno ai 20 gradi, minime stazionarie.


DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA - Mattinata all'insegna del cielo poco nuvoloso con addensamenti che, dopo mezzogiorno, si faranno più interessanti verso la Majella, ove i soliti temporali, questa volta, non ci interesseranno, anche se si osserverà una maggiore copertura nuvolosa, specie in collina; situazione migliore lungo le coste. Verso sera migliora ovunque. Venti moderati o deboli da nord, temperature in lieve aumento sia le massime che le minime.


Tendenza per LUNEDI - Il flusso perturbato si sposta verso oriente ed una timida zona di bel tempo torna ad affacciarsi sul nostro belpaese; giornata serena o poco nuvolosa con temperature in lieve aumento e venti deboli variabili; consueti addensamenti pomeridiani senza precipitazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook