Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un fine settimana estivo con nuvole e pioggia solo sui monti

Condividi su:

Un fine settimana estivo con nuvole e pioggia solo sui monti

Seppur con maggiore lentezza rispetto al previsto, l'area perturbata che ci ha interessato nei giorni scorsi ha completato il suo cammino verso levante, lasciandoci cieli sereni o poco nuvolosi, aria frizzante e serate fresche. Nei prossimi giorni la pressione rimarrà livellata su valori medi, il che garantirà tempo piuttosto bello, temperature in costante aumento ma anche annuvolamenti pomeridiani verso la Majella che nelle giornate di domenica e lunedì sembreranno più minacciosi, dissolvendosi comunque a sera.

Scendiamo nel dettaglio previsionale di questo fine settimana che ci accompagna verso il mese di giugno.

Venerdì 29 - Giornata decisamente bella e gradevole, con poche, innocue nubi al pomeriggio dopo una mattinata serena, con temperature che, in aumento, si posizioneranno intorno ai 22/23 gradi; venti ancora settentrionali al mattino tenderanno a divenire deboli variabili; ancora fresco nelle zone d'ombra e, chiaramente, al calar del sole, dove ci attende una notte stellata con temperature minime posizionate sui 15/17 gradi.

Sabato 30 - Ancora un giorno caratterizzato da tempo bello al mattino, con venti di brezza in aumento al pomeriggio, al contempo di primi annuvolamenti sui monti; temperature ancora in leggero aumento, di un paio di gradi. A sera stavolta le nubi non scompaiono del tutto, coprendo il settore più occidentale, vicino agli appennini.

Domenica 31 - Ancora tempo piuttosto bello al mattino ma la presenza di un relativo abbassamento della pressione atmosferica, dovuto ad un passaggio debolmente perturbato sul nord del paese, favorisce un maggiore aumento dell'instabilità pomeridiana con temporali sugli appennini in espansione verso est; la città, le zone immediatamente limitrofe così come la costa non dovrebbero essere toccate, mentre la pedemontana, l'alto e il medio sangro sono a rischio rovesci; alla sera terminano le precipitazioni, a notte fonda si dissolvono le residue nubi. Temperature massime stazionarie o in leggero, ulteriore, aumento, minime stazionarie. Venti deboli variabili, con rinforzi al pomeriggio.


Tendenza per lunedi 1 giugno - Giornata molto simile alla precedente, con mattinata discreta e pomeriggio più irrequieto; ancora una volta, però, le piogge dovrebbero fermarsi a qualche chilometro dalla nostra cittadina, senza interessarla. Temperature stazionarie, piuttosto gradevoli, specialmente intorno a mezzogiorno.

Condividi su:

Seguici su Facebook