Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuvole, nuvole, nuvole nei prossimi giorni

Condividi su:

La perturbazione che nella serata di ieri ha iniziato a dare i suoi frutti piovosi sulle nostre zone, collegata direttamente ad un’ampia struttura di maltempo presente nell’Europa settentrionale, incede lentamente verso levante, regalandoci pioggia ancora per 24 ore.
Poi la previsione è per un aumento della pressione, annuncio di tempo migliore, nella giornata di mercoledì, fatti salvi annuvolamenti pomeridiani sugli appennini; giovedì lieve passaggio instabile con ritorno delle nubi ma senza pioggia organizzata, relegata a qualche piovasco notturno nelle nostre zone e a dell’ Instabilità che nelle ore pomeridiane, invero, porterà annuvolamenti consistenti su tutti i rilievi appenninici e quindi anche su quello Abruzzese, con precipitazioni che sfoceranno fino al primo entroterra frentano, fino alla pedemontana. Scendiamo ora al dettaglio previsionale giornaliero.


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI – Cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con cielo via via più coperto nel corso della mattinata; pioggia dalle ore di metà giornata con rotazione dei venti da est. Tendenza a lieve miglioramento serale e notturno con le piogge che si alternano a momenti di calma; temperature in calo, tra i 15 e i 16 gradi le massime, le minime verso i 10, venti più freschi, orientali.


MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI – Un cuneo temporaneo di alta pressione fa migliorare il tempo fin dal mattino; cessano nella tarda nottata le piogge e un’aria più secca e frizzante accompagna le prime ore del giorno, con nubi che oscurano il sole, muovendosi verso est; nel pomeriggio e nella sera nuvole innocue più presenti sui monti ma sterili sulle nostre zone. Tendenza a peggioramento notturno dove non si escludono locali, deboli piogge.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI Al mattino cielo poco nuvoloso con tendenza ad un rapido aumento della nuvolosità fin prima di mezzogiorno; nel pomeriggio addensamenti più importanti a ridosso dei rilievi appenninici con pioggia in sconfinamento verso le zone di Casoli, Guardiagrele, valle del Sangro e dell’Aventino; le zone della frentania più occidentale potrebbero essere colpite dalla pioggia e da qualche isolato temporale; migliora abbastanza rapidamente dopo il tramonto. Temperature massime in rialzo verso i 20/21 gradi, minime intorno ai 13/15.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook