Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuvole qua e là ma sarà un weekend di bel tempo

Condividi su:

L’Alta pressione che per qualche giorno ci ha protetto sotto la sua “campana” di bel tempo si fa ora più timida, labile, e lascia il posto ad una zona di pressione relativamente più bassa unitamente ad un afflusso di aria più umida da occidente; il tempo tende a peggiorare moderatamente dopo le pioviggini di questa notte e nella giornata di venerdì sarà possibile ancora qualche pioggia, specie al pomeriggio e nelle zone più occidentali della frentania
Sabato vivremo una giornata di attesa; la pressione tenderà ad aumentare temporaneamente e la ventilazione si disporrà da meridione ; un po’ di scirocco che annuncia tempo brutto sul settentrione. Scendiamo al dettaglio previsionale sulle nostre zone.


VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

VENERDI – Dopo qualche pioviggine sparsa il cielo si presenta in mattinata parzialmente nuvoloso; peggiora al pomeriggio con qualche pioggia debole. Verso sera tendenza al miglioramento che si completerà nella notte. Temperature in lieve flessione, intorno ai 18/19 gradi le massime, 12/13 le minime; venti deboli variabili, occidentali nel pomeriggio.


SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO – La giornata in cui ricorre l’anniversario della liberazione si presenta incerta al mattino ma senza dare la sensazione di poter peggiorare e darci pioggia; al pomeriggio addensamenti maggiori verso la Majella che si dissolvono a sera, col colar del sole; temperature in aumento che toccano i 20 gradi nei valori massimi ed i 14 in quelli minimi; a sera la ventilazione, da debole meridionale, diviene moderata da sud ovest.


DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA – Velature del cielo in avanzamento da ovest già dal mattino; venti ancora meridionale, che anticipano una sacca di maltempo che dalle baleari si avvicina al nostro settentrione. Su Lanciano non sono previste piogge ed il tempo si manterrà parzialmente nuvoloso fino a sera. Temperature stazionarie.


Tendenza per LUNEDI - Tempo più caldo e secco grazie ad un accenno di garbino, vento sud occidentale a carattere discendente che tende a far alzare le temperature e ad abbassare il tasso d’umidità nell’aria. Cielo velato con nuvole più imponenti verso ovest. Le temperature come accennato saliranno fino a sfiorare i 25 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook