Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ancora discrete giornate di sole, con qualche nuvola giovedì

Temperature in aumento

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

Un’Alta pressione con centro d’azione sulle isole britanniche, estende la sua azione a tutta l’Europa Occidentale ed in parte di quella centrale, regalando in queste zone cieli sereni, brezze, tepore tipicamente tardo primaverili; la nostra Italia, sul confine orientale di quest’area di bel tempo, risente ancora della perturbazione che ci ha sfiorati nel passato fine settimana; la pressione nei prossimi giorni però, è destinata ad aumentare anche da noi, con conseguente tempo migliore, venti meno presenti e tepore in aumento, almeno fino a Giovedì. Passiamo alle previsioni per la nostra Lanciano.


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata; venti deboli o moderati da nord ovest al mattino, tendono a indebolirsi verso sera. Temperature in aumento per quanto riguarda le massime che corrono verso i 20 gradi; minime ancora “deboli” che arrancano sui 12/13 gradi. Foschie serali e notturne specialmente nelle zone più basse.


MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI – Nessuna variazione di rilievo per questo mercoledì 22, se non a sera quando una ventilazione occidentale, sempre debole, annuncia un leggero cambiamento delle condizioni del tempo.
Il sole rafforza sempre più la sua presenza e la ventilazione che diviene debole variabile consente un aumento delle temperature di un paio di gradi, sia per le massime che per le minime. A sera e nella notte tendenza a velature verso la Majella.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI – La zona di alta pressione ha un leggero cedimento e consente ad una debole perturbazione occidentale di entrare sull’Italia; sull’Adriatico una ventilazione sciroccale annuncia nuvole nuove, non accompagnate però da un calo delle temperature che, anzi, tendono ad aumentare leggermente. Nella mattinata un cielo poco nuvoloso tende a mutare verso il coperto e grigio pomeridiano; precipitazioni confinate al settore occidentale abruzzese, non dovrebbero sconfinare nelle nostre zone. Nella notte tende a peggiorare lievemente con possibile qualche piovasco, specialmente nelle zone più meridionali od occidentali della zona frentana.

 

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK