Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sole e tempo mite, con temperature fino a 25 gradi

Condividi su:

Continua il tempo bello, gradevole, tardo-primaverile sulle nostre regioni; il tutto grazie ad un campo di Alta pressione con radici sub-tropicali che avrà il suo massimo, sulle nostre regioni, nelle giornate di mercoledì e giovedì, fino al pomeriggio, quando l’incedere lento di una perturbazione da ovest fa pensare ad un fine settimana un po’ più grigio. Allo stato attuale, però, il maltempo è confinato alla penisola iberica e all’estremo nord dell’Europa.

Scendiamo nel dettaglio previsionale per le nostre zone.


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI – Un rapido passaggio instabile si esaurisce quasi subito, lasciando solo strascichi di nuvole sull’adriatico. Tempo bello fin dalle prime ore del giorno, ventilazione debole variabile sono l’eredità che la notte ci lascia per questo martedì di metà Aprile. Temperature in leggero aumento, toccano i 20 gradi come massima e non scendono sotto i 12/13 come minima.


MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI â€“ Probabilmente la giornata migliore del periodo; sole e ventilazione debole meridionale portano le temperature a salire fin verso i 23/25 gradi pomeridiani; qualche foschia nelle valli al mattino e verso il tramonto e qualche nuvola che al pomeriggio si addensa alla Majella; le minime non scendono sotto i 13/15 gradi. Sensazione di estate durante le ore diurne.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI – Parte bene la giornata, sulla scia di un mercoledì davvero solare e quasi estivo; i prodromi di una perturbazione, però, sono all’orizzonte e la ventilazione da scirocco che al pomeriggio entra sull’adriatico e quindi su Lanciano ne è l’annuncio; nel pomeriggio leggero aumento della nuvolosità a partire da ovest. Nessuna precipitazione prevista. Temperature ancora alta, intorno ai 22/24 le massime e 14/16 le minime.

Condividi su:

Seguici su Facebook