Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ancora nuvole e tempo uggioso, ma il sole arriverà

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

Continua sulle nostre regioni, almeno per le prossime ore, un moderato afflusso di aria umida da Sud o Sud-est. Questo favorisce maggiori precipitazioni sul Nord e sulle zone tirreniche della penisola e tempo grigio, umido, uggioso dalle nostre parti.
La situazione è destinata a cambiare nel corso della settimana per la rimonta di un’Alta pressione che garantirà, a partire da mercoledì, tempo più stabile e addirittura soleggiato a fine periodo, nonostante qualche infiltrazione d’aria fresca, questa volta da Nord.
Curiosità: in queste ore una imponente massa d’aria fredda presente sulla Siberia si muove in senso retrogrado verso l’Europa meridionale; non arriverà però a raggiungere le nostre coste ma si fermerà su Ex Jugoslavia e Romania; un suo eventuale arrivo avrebbe spostato in alto l’asticella dei record per questo inverno già ricco di fenomeni sulle nostre regioni.

Passiamo al dettaglio previsionale su Lanciano e dintorni.


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO  NOTTE

MARTEDI – Condizioni generali di tempo ancora umido e grigio sulla nostra città e sulle nostre zone in generale; le possibilità di brevi precipitazioni a carattere comunque di pioviggini o piovaschi saranno più elevate al mattino ed al primo pomeriggio. Venti da est o sud est, carichi di umidità; temperature che non supereranno i 12/14 gradi di giorno e i 6/8 di notte; probabili foschie anche dense dopo il tramonto e fino all’alba.


MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI – Cieli ancora grigi al mattino con qualche pioviggine possibile nelle primissime ore del giorno ma nulla più; il sole fa capolino a metà pomeriggio tra le nubi bianche o grigie che tendono ad allontanarsi e a regalarci una notte più variabile e meno coperta. Temperature sostanzialmente stazionarie e venti che ruotano da nord, indebolendosi ulteriormente.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI – Cielo da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso ed in miglioramento nel corso della giornata; i venti sono deboli settentrionali e il sole meno timido dei giorni scorsi garantisce un certo tepore diurno e temperature superiori ai 15 gradi; più frizzante a sera, con le minime ancora al di sotto degli 8/10 gradi.

 

Giovanni Antonacci

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK