Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In arrivo qualche giorno di sole marzolino

Condividi su:

La nostra penisola continua ad essere sede di una bassa pressione, che fatica a dissolversi perché alimentata ancora da correnti fredde provenienti dal Nord Europa; ecco spiegato il freddo di questi giorni ed il tempo grigio, anche se fortunatamente poco o per nulla piovoso, che possiamo osservare sulla nostra città e sulla nostra provincia, ancora scosse dal maltempo ed al lavoro per un difficile ritorno alla normalità.
Non cambierà di molto la situazione sui nostri cieli, quindi, nei prossimi giorni, con correnti ancora orientali o nord orientali che ci regalano cieli grigi, squarci di sereno ed ancora poco tepore.
Nella giornata di Giovedì un nuovo impulso moderato di aria instabile da nord porterà anche qualche pioggia.
Dettaglio previsionale su Lanciano e dintorni



MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI – Giornata prevalentemente grigia ed umida, con addensamenti più visibili sulla Majella ed al largo del mar adriatico, verso i Balcani. Venti ancora da Nord o nord ovest, deboli al mattino e con un leggero rinforzo al pomeriggio/sera. Temperature stazionarie con le massime che a stento raggiungono la doppia cifra. Foschie nelle valli e nelle zone più umide, dopo il tramonto e al primo mattino.



MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI – La giornata migliore tra quelle in analisi; più bello al mattino e al primo pomeriggio, dove venti freschi e frizzanti tendono a spazzare via le nuvole ed il grigio, permettendo al sole di far capolino in maniera più decisa e di regalarci il tipico tepore marzolino dei suoi raggi. Le temperature massime salgono leggermente, stazionarie le minime. Venti sempre dai quadranti settentrionali. A sera, prodromi di un peggioramento moderato che si concretizzerà nella giornata successiva.



GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI – Un nuovo, moderato impulso a carattere freddo e instabile colpisce il versante adriatico della nostra penisola; il tempo peggiora quindi anche sulle nostre zone, con pioggia debole o al più moderata al mattino e per buona parte della giornata. Le temperature tornano a scendere di qualche grado, anche a causa di venti moderati o forti più freddi provenienti dal nord Europa. Migliora temporaneamente a tarda sera.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook