Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio pioggia, arriva il sole. Ma all'orizzonte c'è aria di neve

Dal 4 la 7 marzo possibile arrivo di qualche nevicata a Lanciano

Condividi su:

La perturbazione che tanta acqua ha portato sulla nostra regione e, in parte, come previsto, sulla nostra città, si va allontanando definitivamente verso est; un nuovo impulso perturbato nella giornata di venerdì scenderà lungo il versante tirrenico, dopo essersi buttato dalla valle del Rodano; questo ci regalerà ancora gli ultimi refoli di una instabilità destinata a cessare, però, nel fine settimana che, sulla nostra città, si prevede piuttosto buono e privo di precipitazioni.
Volendo fare uno strappo alla regola, andiamo a dare un’occhiata alle previsioni più a lungo termine, dove i modelli principali inquadrano una fase di maltempo a carattere freddo tra il 4 ed il 7 di Marzo. Se la situazione dovesse rimanere invariata, le regioni più penalizzate e colpite sarebbero proprio le adriatiche e, di conseguenza, la nostra Lanciano, con un ritorno della neve anche in città.
Occorre però specificare e sottolineare ancora una volta quanto le previsioni oltre i tre giorni siano, di norma, non totalmente affidabili; aspettiamo quindi il prossimo appuntamento di martedì per una previsione corretta.
Torniamo ai giorni nostri e al dettaglio previsionale per questo ultimo fine settimana di febbraio sulla nostra Lanciano.



VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE


VENERDI – Cielo nuvoloso al mattino con addensamenti che porteranno piovaschi alternati a momenti di pausa. Solo a sera cessa la possibilità di pioggia ed il tempo tende ad aprirsi e a migliorare definitivamente; venti moderati da Nord o nord ovest ci regalano ancora brividi di freddo e aria frizzantina, specialmente al primo mattino e dopo il tramonto. Temperature tra i 10/12 gradi di massima ed i 5/7 di minima.



SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO – Le ultime nuvole scorrono, veloci, verso il mare al primo mattino; un sabato frizzante per i venti ancora settentrionali ma finalmente sereno ci attende a Lanciano e dintorni. Temperature massime in leggero aumento e minime in leggera diminuzione, stante il rasserenamento dei cieli.



DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA - Bel tempo e sole, soprattutto al mattino, in questa prima domenica di Marzo. I venti scemano, divenendo deboli variabili e un tepore quasi primaverile ci accompagna almeno fino al primissimo pomeriggio; la rotazione successiva dei venti da ovest ed una progressiva velatura del cielo ci annuncia il “solito” peggioramento da ovest, questa volta veloce e passeggero, che si concretizzerà nella giornata di Lunedì.


TENDENZA PER LUNEDI Un veloce impulso perturbato proveniente dal vicino atlantico lambisce la nostra città, portandoci un cielo variegato di nubi, venti occidentali, quindi temperature in aumento e qualche possibile piovasco al pomeriggio-sera. Migliora già dalla notte.

Prossimo appuntamento per MARTEDI 3 Marzo… con il consiglio di evitare, almeno per il momento, il cambio di stagione

Condividi su:

Seguici su Facebook