Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Si lascia il sereno per l'arrivo di qualche pioggia

Sabato incerto, domenica piovosa

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

Una temporanea area di bel tempo si estende bene o male su tutta l’Europa centro orientale, lasciando per il momento il flusso atlantico confinato su Inghilterra e paesi scandinavi. La situazione è però ben presto destinata a cambiare, visto l’evolversi di una profonda sacca di mal tempo (la saccatura è una bassa pressione allo stato primordiale, all’inizio del suo cammino) proveniente da ovest; come abbiamo imparato a capire questo tipo di perturbazione colpisce prima il nord ed il versante tirrenico della nostra Italia e poi, gradualmente, tutto il resto del paese, solitamente in tono minore. Lanciano vedrà il tempo peggiorare già nella giornata di sabato, mentre per le precipitazioni bisognerà aspettare la tarda serata di sabato o la notte tra sabato e domenica. Anche questa perturbazione conserverà caratteristiche piuttosto miti. Scendiamo al dettaglio previsionale per il fine settimana su Lanciano.



VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

VENERDI - Ancora una bella giornata sulla nostra città e zone limitrofe; l’aria frizzante del primo mattino lascerà presto il posto ad un tepore tipicamente primaverile, nelle zone esposte al sole; all’ombra si noterà invece come siamo ancora in febbraio… i venti inizialmente deboli variabili tenderanno a fine giornata e nella notte a divenire meridionali, per l’approssimarsi di una perturbazione; qualche velatura, a sera, annuncia il cambio del tempo.



SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO - Nuvole alte in arrivo da ovest tendono man mano a coprire il cielo; in mattinata ancora spazi di sereno, ma il tempo, inesorabilmente tenderà a divenire più grigio e poi coperto. Dalla tarda serata possibili le prime deboli precipitazioni dalle zone più occidentali in estensione verso il mare. Venti da Sud o sud ovest, temperature in aumento.



DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA - Tempo grigio e piovoso per questa domenica di Febbraio, anche se le precipitazioni saranno deboli o moderate. Venti ancora da Sud o sud est, temperature tutto sommato miti ed in leggero aumento. Tende a migliorare in serata, con qualche pausa nelle precipitazioni, ora intermittenti.



LUNEDI
MATTINA  POMERIGGIO NOTTE

Tendenza per LUNEDI - Ancora qualche pioggia nella prima parte della giornata e al pomeriggio, migliora verso sera con qualche squarcio di sereno notturno. Venti ora in rotazione da  nord, tempo più freddo ma un po’ più secco. Temperature in lieve calo.

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK