Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si lascia il sereno per l'arrivo di qualche pioggia

Sabato incerto, domenica piovosa

Condividi su:

Una temporanea area di bel tempo si estende bene o male su tutta l’Europa centro orientale, lasciando per il momento il flusso atlantico confinato su Inghilterra e paesi scandinavi. La situazione è però ben presto destinata a cambiare, visto l’evolversi di una profonda sacca di mal tempo (la saccatura è una bassa pressione allo stato primordiale, all’inizio del suo cammino) proveniente da ovest; come abbiamo imparato a capire questo tipo di perturbazione colpisce prima il nord ed il versante tirrenico della nostra Italia e poi, gradualmente, tutto il resto del paese, solitamente in tono minore. Lanciano vedrà il tempo peggiorare già nella giornata di sabato, mentre per le precipitazioni bisognerà aspettare la tarda serata di sabato o la notte tra sabato e domenica. Anche questa perturbazione conserverà caratteristiche piuttosto miti. Scendiamo al dettaglio previsionale per il fine settimana su Lanciano.



VENERDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

VENERDI - Ancora una bella giornata sulla nostra città e zone limitrofe; l’aria frizzante del primo mattino lascerà presto il posto ad un tepore tipicamente primaverile, nelle zone esposte al sole; all’ombra si noterà invece come siamo ancora in febbraio… i venti inizialmente deboli variabili tenderanno a fine giornata e nella notte a divenire meridionali, per l’approssimarsi di una perturbazione; qualche velatura, a sera, annuncia il cambio del tempo.



SABATO
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

SABATO - Nuvole alte in arrivo da ovest tendono man mano a coprire il cielo; in mattinata ancora spazi di sereno, ma il tempo, inesorabilmente tenderà a divenire più grigio e poi coperto. Dalla tarda serata possibili le prime deboli precipitazioni dalle zone più occidentali in estensione verso il mare. Venti da Sud o sud ovest, temperature in aumento.



DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

DOMENICA - Tempo grigio e piovoso per questa domenica di Febbraio, anche se le precipitazioni saranno deboli o moderate. Venti ancora da Sud o sud est, temperature tutto sommato miti ed in leggero aumento. Tende a migliorare in serata, con qualche pausa nelle precipitazioni, ora intermittenti.



LUNEDI
MATTINA  POMERIGGIO NOTTE

Tendenza per LUNEDI - Ancora qualche pioggia nella prima parte della giornata e al pomeriggio, migliora verso sera con qualche squarcio di sereno notturno. Venti ora in rotazione da  nord, tempo più freddo ma un po’ più secco. Temperature in lieve calo.

Condividi su:

Seguici su Facebook