Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pizzoferrato sul podio del Campionato del salame a Parma

Redazione
Condividi su:

Si è classifica al secondo posto facendo il pieno di consensi Pizzoferrato al decimo Campionato del salame a Reggia di Colorno, in provincia di Parma. L’azienda agrituristica Aia Verde ha conquistato la medaglia d’argento e il titolo di migliore soppressata del sud.

“La medaglia d’argento e il titolo di migliore soppressata del sud, conquistata in un contesto così autorevole - commenta il sindaco di Pizzoferrato Palmerino Fagnilli - rappresenta la definitiva incoronazione di Pizzoferrato come sestinazione turistica gastronomica”.

La soppressata di Pizzoferrato, ovvero “U Sprusciat” è realizzata solo con prodotti naturali e con la particolare conservazione sotto strutto in coccio di terracotta. Una lavorazione che affonda le proprie radici nella cultura secolare dei pizzoferratesi nella lavorazione dei prodotti locali.

Il Campionato Italiano del Salame è stato organizzato dall’Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Tracciabilità, Trasparenza) con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook