Frisa - Una Medaglia d’Oro per miglior Spumante Dolce 2010, questo il prestigioso riconoscimento conquistato dalla Cantina Colle Moro di Frisa (CH) in occasione del Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly 2011, con lo spumante dolce da uve Moscato: “Splendore”.
“Ẻ un riconoscimento importante alla grande vocazione del nostro territorio, all’impegno dei nostri viticoltori e dei nostri tecnici – commenta il Presidente della cooperativa Nino Cipolletta -. Invitiamo quanti avranno la possibilità di partecipare alla degustazione organizzata al Vinitaly, venerdì 8 aprile alle 14.00, presso l’area istituzionale della Regione Abruzzo, padiglione 11.
L’incontro era stato programmato prima di conoscere i risultati del concorso, e prevederà anche la degustazione di uno spumante brut, a base di uve Passerina, che abbiamo chiamato Pass par Tout per la sua grande versatilità, anch’esso premiato al Concorso con una Gran Menzione”.
I vini saranno illustrati dai tecnici della cantina e accompagnati da prodotti tipici abruzzesi preparati da “Casa D’Angelo”.