Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna la “Festa dell’Olio Nuovo” a Frisa

Sabato 3 e domenica 4 novembre in scena la quarta edizione della manifestazione che si svolgerà nel centro storico del paese, dalle ore 19.00 in poi.

Condividi su:

Frisa – Con il patrocinio del Comune di Frisa, le Associazioni Proloco Frisa, Associazione culturale Ponte sul Moro e Associazione culturale Tracce presentano la quarta edizione della “Festa dell'Olio Nuovo” che si terrà nei giorni 3 e 4 novembre presso il Palazzo Caccianini, nel cuore del centro storico del paese, dalle ore 19.00 in poi.


Sarà un weekend all’insegna della degustazione di prodotti tipici locali, un percorso eno-gastronomico tra gli stand che offriranno ai visitatori la possibilità di assaggiare specialità culinarie realizzate con l’olio nuovo, un olio extravergine di oliva dalle riconosciute e pregevoli caratteristiche organolettiche, appena spremuto dai frantoi presenti sul territorio e aderenti all’iniziativa: Il Frantoio Sociale di Frisa, Il Frantoio F.lli Mattioli, Il Frantoio dei Colli ed il Frantoio La Pietra.


Si potranno gustare: bruschette al prosciutto e formaggio, pallotte cacio e ove, spaghetti aglio, olio e peperoncino, minestra con peperoni e sardelle, zuppa di ceci, panini con salsiccia e pancetta, castagne, crispelle e dolci tipici, pietanze che verranno esaltate dall’accompagnamento dei pregevoli e pluripremiati vini della Cantina Sociale Colle Moro. 

 

Anche Slow Food sarà presente alle serate con Laboratori di Degustazione degli oli nuovi locali a partire dalle ore 20.00.


Soddisfazione per il ripetersi dell’evento è stata espressa dal Sindaco di Frisa Rocco Di Battista che, attraverso la pagina Facebook del Comune di Frisa, ha voluto invitare tutti, turisti, residenti e non, a partecipare all’evento che celebra i prodotti della stagione autunnale.


“Anche quest'anno – ha dichiarato - la Festa dell'Olio Nuovo sarà garantita dal lavoro delle associazioni a cui va il mio più sentito ringraziamento. Questa manifestazione valorizzerà i prodotti del nostro territorio di cui sono molto orgoglioso. Invito chiunque a venire per conoscere e apprezzare il nostro piccolo ma produttivo paese”.

Condividi su:

Seguici su Facebook