Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maurizio Trevisan, nuovo Presidente delle Feste di Settembre, presenta le Feste 2017

Trevisan: "Voglio portare a Lanciano i grandi nomi del panorama musicale nazionale"

| di Francesca Torriero
| Categoria: Feste di Settembre
STAMPA

LANCIANO - Questa mattina il neo presidente Maurizio Trevisan, insieme al sindaco Mario Pupillo e all’assessore alla Cultura Marusca Miscia, hanno presentato l’edizione 2017 delle Feste di Settembre, con lo slogan "Feste di Settembre Lanciano 2017: che spettacolo!"
Trevisan, scelto direttamente dall'Amministrazione Comunale dopo una valutazione degli elaborati progettuali e dei curricula degli otto candidati, ha illustrato lo "spirito" delle feste:

“Con un pizzico di ambizione – ha sottolineato nel corso della conferenza stampa – abbiamo utilizzato lo slogan ‘Che spettacolo!’, per rimarcare il nostro impegno, da subito, a regalare alla città delle feste spettacolari. A questo scopo, abbiamo utilizzato una tag cloud che riassume alcune parole chiave per descrivere le Feste di Settembre 2017: collaborazioni, giochi, eventi, settembre, spettacoli, estate, paratura, tradizioni, innovazione, musica, emozioni, Lanciano, concerti”.

Trevisan vanta un'esperienza pluriennale nel campo artistico-musicale, ha infatti organizzato con successo di critica e pubblico, per 11 anni consecutivi, il Lanciano Blues Festival”, manifestazione musicale di spessore nazionale con ospiti internazionali di assoluta qualità come John Mayall, chitarrista ‘padre’ di Eric Clapton, Robben Ford, e Lerry Carlton.
 
“Sono nel settore da tanti anni – ha ribadito – e questo mi ha permesso, appena saputo dell’incarico ricevuto come presidente delle Feste di Settembre 2017 – di mettermi immediatamente al lavoro per attivare contatti e contratti per le tante manifestazioni da organizzare. E’ importante allestire il prima possibile un programma accattivante, così da poter attirare da subito l’attenzione dei tanti cittadini che aspettano le feste patronali frentane, ma anche degli sponsor che dovranno sostenerci nell’organizzazione”.
 
E Trevisan si è messo già all'opera chiudendo il contratto per la ‘Paratura’, affidata alla ditta Paulicelli di Capurso,Bari, ed è in dirittura d’arrivo per quello per i fuochi pirotecnici, la Banda e gli spettacoli delle sere delle feste:
 
“Voglio portare a Lanciano i grandi nomi del panorama musicale nazionale, cercando di accontentare un pubblico trasversale, ma ci saranno anche momenti dedicati ai giovani, al revival, alla comicità e ai bambini”.
 
Da parte di Trevisan, infine, il ringraziamento al presidente che l’ha preceduto,Stefano Angelucci Marino, per il lavoro fatto e l’invito alla città a collaborare all’organizzazione della rassegna:
 
Le Feste di Settembre sono le feste di tutti – ha concluso Trevisan – e per questo è importante che, con la mia regia e il lavoro del mio staff, si realizzi una collaborazione quanto più partecipata, perché tutti possono contribuire a rendere le feste di Settembre 2017… uno spettacolo!”.
 
Il Sindaco Mario Pupillo e l'assessore alla Cultura e Turismo Marusca Miscia, esprimono in pieno la loro soddisfazione per la scelta fatta: entrambi sono sicuri che con questa nuova gestione si riuscirà a richiamare a Lanciano un numero importante di persone per le feste, grazie all'esperienza di Trevisan maturata nel corso degli anni e anche grazie alla proposta di far partecipare le Associazioni culturali lancianesi, un fattore che farà sicuramente la differenza.
 
 

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK