LANCIANO - Il mese di Settembre per i lancianesi è inevitabilmente legato ai festeggiamenti patronali che prendono il via dalla festa di S. Egidio per concludersi con gli spari di mezzanotte del 16, e ogni anno, puntualmente, si aprono dibattiti e discussioni tra i cittadini, sugli eventi previsti dal programma: per cui grande importanza riveste la decisione che l'Amministrazione Comunale, prenderà riguardo all'affidamento dell'incarico relativo alla nuova Presidenza del Comitato Feste di Settembre 2017-2018; il mandato sarà biennale, per consentire uno sviluppo ed una continuità in un arco di tempo più ampio.
Chiusa la lunga parentesi, che ha visto come direttore artistico Stefano Angelucci Marino per 5 anni consecutivi, l'11 dicembre scorso è scaduto il tempo dell'avviso pubblico per l'invio delle candidature, che in totale sono state 8.
Dopo un'attenta valutazione dei progetti proposti, l'Amministrazione Comunale renderà noto entro il 20 gennaio 2017, l'esito della selezione con contestuale affidamento dell'incarico.
Queste numerose candidature, sono sicuramente di buon auspicio, e ci fanno ben sperare nell'impegno che, chi sarà eletto, intenderà metterci affinchè le Feste di Settembre non deludano le aspettative dei lancianesi, ai quali, è risaputo, tengono molto.