Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si chiude l'edizione 182 delle Feste di Settembre

Partecipazione, devozione, tradizione e divertimento, come ogni anno, hanno affollato Lanciano.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Partecipate, vive e piene di lancianesità. E’ così che sono state, e si sono chiuse, le Feste di Settembre 2015. Un’edizione alla riscoperta della tradizione e dei perché, 182 anni dopo, siamo ancora qui a festeggiare.

Un’edizione caratterizzata da un clima estivo che ha contribuito a portare in piazza migliaia di persone nei tanti eventi organizzati dal comitato e da 50 associazioni cittadine, nel segno della condivisione.
“Le nostre Feste - commenta Stefano Angelucci Marino, giunto al suo quarto anno di direzione - sono una Tradizione Viva. S.Egidio, Il Dono, Luminarie, Banda, musica di qualità, cultura, fuochi pirotecnici di assoluto livello, PFM e la Rievocazione dell'Arrivo delle Corone. E' stato un Settembre Lancianese ricco e partecipato”.

Dai mortaretti, all’edizione da record di Sant’Egidio, passando per il sentito Dono nell’anno delle 500 candeline della diocesi Lanciano-Ortona, fino ad arrivare alla Nottata ed ai tre giorni di festa, contornati dai tanti eventi organizzati dalle associazioni che hanno puntato soprattutto alla rivitalizzazione del nostro centro storico. Senza dimenticare, ovviamente, la prima Rievocazione dell’arrivo delle Corone della Madonna del Ponte in una nottata che profuma di tradizione e futuro nello stesso istante.

Noi della redazione di lancianonews.net, per il secondo anno consecutivo media partner delle Feste di Settembre, vi ringraziamo per averle seguite passo passo insieme a noi.

Con l'augurio di seguirle insieme anche l'anno prossimo, vi proponiamo il video ufficiale delle Feste di Settembre dei fuochi pirotecnici incendiati dalla ditta Lanci, nell'ultima sera di festa:

Condividi su:

Seguici su Facebook