LANCIANO - Quarta ed ultima riunione prima del Dono, ieri sera, martedì 4 agosto, per le contrade di Lanciano, con il comitato organizzatore delle Feste di Settembre 2015.
Nella location appena ri-inaugurata del parco Diocleziano, ci si è incontrati per mettere a punto gli ultimi dettagli in occasione del cinquecentenario della nostra diocesi e far sì che questo 2015 sia un Dono diverso, particolare e, se possibile, più sentito, degli anni passati.
Il numero dei carri, in onore della Madonna del Ponte, sarà considerevole e in molti già pensano a quale “tema” dare alla propria sfilata e a quali dono portare.
Confermato il Gruppo Tradizione, con Mimmo Spadano, a capo della sfilata dei donativi che quest’anno, vedrà esibirsi non solo cantanti ma anche quanti, dalle contrade, avranno la voglia di cimentarsi nei veri canti di una volta, tipici dll’8 settembre lancianese.
Saranno tanti anche i paesi limitrofi che verranno ad omaggiare la Madonna del Ponte in occasione di questo cinquecentenario e, anche quest’anno, il graditissimo ritorno della Compagnia Tradizioni Teatine che, come nella passata edizione, sfilerà in abiti popolari, ospite della contrada Santa Maria dei Mesi.
Una sfilata tradizionale, ma particolare, questa 2015, che vedrà le contrade sfidarsi, ma nello stesso tempo, marciare compatte verso lo stesso obiettivo: rendere omaggio alla nostra patrona, vero fulcro delle Feste di Settembre.

