Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una delegazione della "d'Annunzio" visita l'Università Cheikh Anta Diop di Dakar in Senegal

Attività nell'ambito del progetto Erasmus KA171 - international credit mobility

redazione
Condividi su:

Nell'ambito del progetto Erasmus KA171 - international credit mobility - una delegazione della "d'Annunzio" composta dai docenti Valeria Pica, Tiziana Pietrangelo, Lucia Marinangeli, Alessandra Ammazzalorso e Davide Pietroni,  ha visitato l'Università Cheikh Anta Diop di Dakar, una delle università più grandi del Senegal (circa 100.000 studenti).

La visita, organizzata in collaborazione con l'Ambasciata Italiana di Dakar, ha permesso ai docenti "Ud'A" di incontrare i massimi rappresentanti dell’università di Dakar e di realizzare alcune attività di docenza destinate a studenti e staff senegalesi. 

Inoltre, i docenti "Ud'A" hanno preso parte alle iniziative organizzate dall'Ambasciata Italiana in Senegal nell’ambito della settimana della cucina italiana nel mondo ed hanno partecipato all'inaugurazione della nuova sede dell'istituto italiano di cultura a Dakar.

Durante la visita sono state organizzati incontri anche con l'Ambasciata Italiana e con la sede locale dell'AICS - agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo - per discutere future forme di collaborazione.

La visita è stata finanziata con i fondi del progetto Erasmus KA171 di cui la "d'Annunzio" è coordinatore ed il cui obiettivo è quello di promuovere gli scambi con le università della fascia sub-sahariana.

Condividi su:

Seguici su Facebook