Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un Natale buono, con le Vie del Cuore: Le Vie del Commercio per la Caritas

Condividi su:

LANCIANO - Il Consorzio "Le Vie del Commercio" ha recentemente stretto un sodalizio con la sezione della Caritas diocesana di Lanciano-Vasto.
Durante le passate festività natalizie sono stati presenti all'interno di alcune delle attività commerciali delle Vie del Commercio punti di raccolta alimentare destinata alle famiglie bisognose della nostra Diocesi.
Inoltre parte del ricavato delle vendite del periodo natalizio è stato devoluto alla Caritas.
Nell'ambito dell'iniziativa è stato invitato il corpo docente delle scuole elementari di Lanciano, alla sensibilizzazione dei bambini sul tema della "Solidarietà" attraverso il bando di un concorso dal titolo "Un Natale buono con le Vie del Cuore".

Gli alunni delle classi 2ª, 3ª, 4ª e 5ª elementare hanno espresso attraverso i disegni il loro punto di vista sulla "Carità", intesa come sostegno, amore e aiuto verso il prossimo.

I lavori sono stati esposti presso i negozi del consorzio per tutto il periodo delle festività e saranno in mostra presso il Foyer del Teatro Fenaroli, dal 9 al 12 gennaio, con orario di apertura pomeridiano dalle 16 alle 20, e domenica 12 anche in mattinata dalle 10 alle 12.30, oltre che di pomeriggio.

La premiazione dei vincitori avrà luogo il 23 gennaio alle ore 10 Auditorium Diocleziano, Lanciano.

Condividi su:

Seguici su Facebook