Lanciano, 3 ottobre 2013. "Nei prossimi giorni verranno realizzate due piccole rotonde, ma strategiche per risolvere annosi problemi di viabilità , per
una spesa di dodicimila euro, che serviranno a decongestionare e rendere più sicuri, alcuni snodi viari nel quartiere S.Rita".
Ad annunciarlo il vicesindaco di Lanciano, assessore alla mobilità e traffico, Pino valente. " Si tratta - ha detto - di un intervento molto efficace, in due punti strategici della città . In particolare - prosegue Valente - verrà eliminato un impianto semaforico su via Masciangelo e via Sigismondi, per intenderci all'ingresso del quartiere S.Rita, in zona Farmacia Comunale. La seconda piccola rotonda, sempre sul quartiere S. Rita, sarà realizzata dove è presente un grosso impianto abitativo in fase di realizzazione, sull’asse viario di via Spataro, tra le altre cose, porta di accesso a Villa Stanazzo. Con un intervento sostenibile - ci tiene a sottolineare l'assessore al ramo - riusciamo a realizzare entrambi gli interventi, che io ritengo importanti sotto diversi aspetti come la fluidificazione del traffico e la sicurezza. Un intervento importante, quello da noi predisposto, nel quartierepiù popoloso della città .
