LANCIANO - “L’amministrazione Pupillo dimostra ancora una volta di essere il ‘governo dei fatti’, capace di rispondere con impegni concreti alle esigenze della città”.
Giacinto Verna, capogruppo di Progetto Lanciano, componente di maggioranza che fa capo al vice sindaco Pino Valente, plaude con entusiasmo la presentazione dei lavori di ampliamento del cImitero di Lanciano,.
“Questa mattina – sottolinea Verna - ho partecipato alla conferenza stampa che il sindaco Pupillo ha tenuto presso il cimitero di Lanciano, dove è stato illustrato il progetto definitivo e lo stato di avanzamento dei lavori del cimitero di Via della Pace, lavori che prevedono la realizzazione di più di 3.000 loculi ed edicole, una nuova chiesa e un forno crematorio. Sono rimasto favorevolmente impressionato – aggiunge il capogruppo di Progetto Lanciano - per l’imponenza degli scavi che si stanno effettuando e per la celerità con la quale si sta procedendo nei lavori, tanto che la riconsegna dell’opera è prevista entro due anni”.
Verna si dice dunque soddisfatto dell’operato del sindaco e di tutta la Giunta: “A Pupillo e agli assessori Sasso e Di Naccio vanno il nostro plauso e i ringraziamenti per aver dato impulso alla risoluzione di un problema decennale che penalizzava, fin dal 2006, più di 2.000 cittadini lancianesi, i quali avevano acquistato i loculi ma non ne erano mai diventati possessori a causa di problemi tecnici e di lungaggini burocratiche. Finalmente oggi – conclude Verna - questa Amministrazione comunale porta a compimento un’altra opera importante per la città, opera che altri in precedenza non erano riusciti a realizzare, anzi hanno rischiato di affossare”.
Anche il vice sindaco Pino Valente, presente alla conferenza stampa insieme al sindaco, dichiara la sua piena soddisfazione: “Si è tenuto fede ad un preciso impegno che ci siamo assunti fin dalla campagna elettorale del 2011. Infatti, insieme all’approvazione del PRG, che mancava da trent’anni a Lanciano, abbiamo sempre messo tra le nostre priorità lo sblocco dell’appalto e la realizzazione dei 3.200 loculi nell’ala nuova del cimitero centrale”. Per Valente, visti i precedenti e le varie pendenze, quest’opera è ascrivibile in toto a questa Amministrazione che ancora una volta si distingue per capacità politica e buona amministrazione, sempre al servizio dei cittadini.

