Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Feste di settembre 2013

A giugno verrà presentato il programma completo

Condividi su:





LANCIANO (10 maggio 2013). E’ partita da tempo e a pieno ritmo la macchina organizzativa delle Feste di Settembre 2013, con la direzione artistica di Stefano Angelucci Marino, riconfermato tra consensi unanimi dopo l’esperienza del 2012.



In queste settimane, Angelucci Marino e il suo staff stanno mettendo a punto il programma, che sarà presentato a tutti i lancianesi il prossimo 30 giugno, in occasione dell’inizio del Festival Nazionale dell’Arte Pirotecnica.



“Nonostante le difficoltà – sottolinea il direttore artistico delle Feste di Settembre – che sono anche aumentate rispetto all’anno scorso, stiamo tentando di fare il migliore lavoro possibile, cercando di accontentare tutti e preparare un Settembre lancianese all’altezza. In particolare – aggiunge Angelucci Marino – stiamo cercando di salvaguardare sia il programma tradizionale che il cartellone degli spettacoli”.



Il primo appuntamento inserito nell’ambito del cartellone delle Feste di Settembre 2013 è il Festival Nazionale dell’Arte Pirotecnica, evento del quale sia il direttore artistico Angelucci Marino che l’organizzatore Vittorio Salvatore sono molto orgogliosi.



Il Festival Nazionale dell’Arte Pirotecnica, promosso dall’Associazione “Eventi Pirici” presieduta da Vittorio Salvatore e realizzato in collaborazione con il Settembre Lancianese, si svolgerà dal 30 giugno al 10 agosto: nel corso di tutta l’estate, quindi, a Lanciano torneranno protagonisti i fuochi pirotecnici, con gare a eliminazione tra i partecipanti che si sfideranno, nella migliore tradizione lancianese, a colpi di ‘bombe’. Non solo esibizioni e spettacoli, ma anche musica ed enogastronomia, che animeranno il centro cittadino, tra piazza Plebiscito, corso Trento e Trieste e Villa delle Rose.



“Insieme a mio figlio Gianluca – spiega Salvatore – abbiamo voluto con forza questo evento, su cui lavoriamo già da tempo. Per me ha un significato molto particolare, perché sono figlio di un maestro pirotecnico, il cavalier Sabino Salvatore, che molti ricorderanno, e questa passione l’ho avuta sin da bambino. E’ come fare un salto indietro negli anni, ricordando quelle serate memorabili. Il mio obiettivo è riuscire a ricreare quelle affascinanti atmosfere, coinvolgendo un grande pubblico”.



Proprio in occasione del Festival dell’Arte Pirotecnica il direttore Artistico Stefano Angelucci Marino presenterà il programma completo.



Programma e novità saranno tempestivamente pubblicati anche sul nostro sito www.festedisettembre2013.com e sulla nostra pagina Facebook “Feste di settembre Lanciano”.

Condividi su:

Seguici su Facebook