Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La confcommercio dice no alla chiusura della sede di Lanciano.

Il presidente Allegrino è pronto a dare battaglia

Condividi su:

 Esprime forte preoccupazione il presidente di Confcommercio Chieti, Angelo Allegrino, sull’eventualità di smantellare gli uffici lancianesi della Camera di Commercio, attualmente dislocati nei locali dell’Iconicella dell’ente fiera di Lanciano.
“Se l’ipotesi di chiusura verrà confermata – commenta Allegrino – questa sarebbe una vera e propria sciagura per il territorio frentano. L’ennesimo svuotamento di uffici importanti. Chi ne fa le spese non sono solo i piccoli e medi imprenditori del commercio, dell’artigianato e dell’industria che sono la linfa dell’economia locale, ma l’intero territorio”. “La Camera di Commercio – prosegue Allegrino - svolge una funzione strategica per la tenuta dell’economia del territorio e l’ufficio è di estrema importanza per tutte le imprese commerciali della zona che non possono rivolgersi alle sedi provinciali”. Allegrino, che è anche membro del consiglio di amministrazione della Camera di Commercio, promette battaglia.
“Non possiamo permettere l’ennesima spoliazione della città – annuncia il presidente di Confcommercio Chieti – questo territorio sta perdendo un po’ alla volta tutti i servizi e le direzionalità che prima ne facevano un punto di riferimento per tutta la zona a sud dell’Abruzzo e per i numerosi comuni interni dell’area frentana. Chiudere la sede di Lanciano avrà l’unica conseguenza di impoverire ulteriormente il territorio”.
“E’ inutile parlare di costi e di razionalizzazione di spese – considera ancora il presidente Allegrino – perché la Camera di commercio svolge soprattutto una funzione sociale. La zona frentana inoltre è al centro dell’economia provinciale assicurando un buon 70-80% di tutto il fatturato interno. Lanciano un tempo era la città regina del commercio, non deve diventare il fanalino di coda della Regione”.

L’UFFICIO STAMPA

Condividi su:

Seguici su Facebook