Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo al MEDIMEX '12 per la musica in Abruzzo con 'OVER THE COVER' & Partners

"Stretti accordi importanti e lanciato l'invito alla scoperta della musica in Abruzzo"

Condividi su:

OVER THE COVER, PIXIE PROMOTION, RIDENS RECORDS, insieme a ONDE SONORE Festival e BM-Idea, con il sostegno del Comune di LANCIANO (Ch), il patrocinio della Provincia di Chieti e il supporto di Audiocoop-MEI, hanno posto al centro dell'attenzione la musica e il territorio abruzzese al MEDIMEX 2012 - Mediterranean Music Expo - svoltasi alla Fiera del Levante di Bari dal 30 novembre al 2 dicembre.

 

 

Grazie alle conversazioni in stand (rese più fluide e piacevoli dalla degustazione molto apprezzata di salami Sorrentino e vino Montepulciano della Cantina Citra); grazie alla conferenza pubblica coordinata da Raffaella Tenaglia / Pixie Promotion sabato 1° dicembre e agli incontri individuali svolti negli spazi appositamente creati per favorire il dialogo (detti "Face to Faces" tra Over The Cover e Sony Entertainment); grazie allo scambio e condivisione di emozioni vissute agli show case musicali internazionali,come quello del Management del Dolore Post-Operatorio che ha registrato il sold out; grazie a tutto ciò e molto altro, anche lo scenario musicale abruzzese è stato protagonista al MEDIMEX, tanto da creare ottime condizioni per formalizzare accordi di collaborazione tra festival, distributori musicali, istituzioni e media nazionali.

 

 

Ad unire gli operatori abruzzesi e le Istituzioni presenti in fiera c'è il nobile e fondamentale intento di costituire una rete regionale tra operatori musicali per ottimizzare energie e promuovere in modo efficace prodotti, eventi, soggetti musicali che nascono e/o accadono nel territorio abruzzese.

Inoltre, con la presenza del Sindaco del Comune di Lanciano (Ch) dott. Mario Pupillo si è voluto estendere in modo energico e sincero l'invito alla scoperta di scenari, protagonisti, prodotti e luoghi della musica in Abruzzo, come si legge nel messaggio del Sindaco, diramato via twitter da @MarioPupillo il 3 dicembre.

ESTRATTO DAL MESSAGGIO del Sindaco di Lanciano dott. Mario Pupillo del 3 dicembre 2012:

"Ho visitato a Bari il Medimex, l'unica fiera mercato musicale in Italia... La presenza di operatori lancianesi apre la possibilità di interessanti collegamenti con Puglia Sounds e altri gruppi italiani per proporre a Lanciano un meeting nella prossima primavera... Lanciano potrà rappresentare un punto di riferimento logistico organizzativo disponendo di competenze, realtà musicali di grande interesse e location di grande prestigio."
(in allegato l'intero messaggio - FOTO)

 


GUARDA le INTERVISTE di Rai.tv al MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO:

intervista 1 (Management del Dolore Post-Operatorio)

intervista 2 (Luca Romagnoli parla anche di Over the Cover)

Condividi su:

Seguici su Facebook