Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccolta firme sul sistema elettorale

D'Ortona: "si alle preferenze e zero liste bloccate"

Condividi su:

LANCIANO. “Condivido in pieno la decisione del Pdl abruzzese di promuovere una raccolta firme per ripristinare le preferenze nel sistema elettorale e mi impegnerò per creare a Lanciano il più ampio consenso intorno a questa iniziativa”.

Manlio D’Ortona, capogruppo del Pdl con Consiglio comunale, accoglie positivamente l’iniziativa del partito, che in una conferenza stampa martedì a Pescara ha presentato la campagna di raccolta firme finalizzata a richiedere al Parlamento la modifica dell'attuale norma elettorale e consentire agli elettori la scelta diretta con la preferenza dei propri rappresentanti in Parlamento.

“Il ripristino delle preferenze nella legge elettorale – sottoline D’Ortona – è l’unico strumento di vera democrazia con il quale si può garantire la giusta rappresentanza dei nostri Parlamentari e il loro reale impegno a favore della collettività”.

Insieme al ripristino delle preferenze è necessario annullare qualunque accesso ‘privilegiato’, quindi zero liste bloccate ma partecipazione esclusivamente sulla base della volontà degli elettori.

“Soltanto così – aggiunge l’esponente del Pdl – i cittadini potranno tornare a credere nella politica e a credere, soprattutto, nell’impegno e nella passione che non possono prescindere da una candidatura politica a qualunque livello, dal Consiglio comunale al Parlamento”.

 

 

 

Manlio D'Ortona

Capogruppo Pdl 

Consiglio Comunale di Lanciano

Condividi su:

Seguici su Facebook