Nelle dichiarazioni di questi giorni ho letto tante cose ma nessuna smentita in merito agli incontri per l’entrata dell’Udc in maggioranza, che quindi è confermato ci sono stati.
Prendiamo atto come liste civiche Progetto Lanciano e Rinnoviamo Lanciano, determinanti per la vittoria del maggio 2011, che questa pazzia estiva è stata definitivamente accantonata da tutta la maggioranza, sindaco in testa.
Siamo stati e saremo sempre per il rispetto del responso elettorale qualunque esso sia.
In merito alla risposta piuttosto scomposta dell’Udc e le accuse rivolte al sottoscritto sul fatto che le famiglie non arrivano a fine mese con la chiusura di tante attività imprenditoriali sono veramente ridicole. Cosa ci azzecca Pino Valente con la crisi globale che ha investito l’Italia?
Probabilmente l’Udc frentano non si è accorto che la crisi è mondiale!
Sulla questione tasse fa sorridere amaramente la loro presa di posizione visto che è il governo Monti da loro sostenuto ad aver reintrodotto la famigerata Imu e ad aver affamato i comuni ed il popolo italiano costringendo i municipi di tutta Italia, di destra e di sinistra, ad agire loro malgrado sulla leva fiscale!!!
Ed è talmente forte la sensibilità di Progetto Lanciano su queste tematiche che per la prima volta nella storia della nostra città l’assessorato alle attività produttive da me guidato riesce a mettere a disposizione ben 150.000 euro per l’incentivazione all’apertura di nuove attività commerciali ed artigianali.
La cosa veramente grave e che l’Udc si dimentica di dire ai cittadini è che quando i soldi c’erano la maggioranza di cui essi facevano parte non ha realizzato nulla di concreto per la nostra città . La conseguenza per Lanciano è che alla crisi mondiale aggiungiamo decenni di immobilismo locale nel periodo delle vacche grasse.
E' il momento, dopo tanti anni, e lo dico all'Unione Democratici Cristiani di Lanciano, di dire la verità ai nostri concittadini su come stanno veramente le cose, sia nel bene sia nel male. E' questa operazione di verità , da noi promessa in campagna elettorale e mantenuta ancora oggi, che mette in crisi i partiti come l'Udc a Lanciano. Non saranno le cattiverie e le calunnie da parte di qualcuno, a fermare la nostra azione di rinnovamento e di trasparenza della politica frentana.
Pino Valente

