Il grido di aiuto dei cittadini, onesti lavoratori che vogliono pagare le tasse, ma il giusto è essere ridicoli??
Scusate, ma quando vanno i politici a far promesse nei comizi elettorali, per le strade ad elencare ciò che faranno per il bene della Città, che poi..nessuno ricorda e quindi nessuno mette in pratica?
La cittadinanza ha chiesto l’incontro con il Primo cittadino e i Consiglieri di Maggioranza…
Il Sindaco ha risposto al nostro secondo invito proponendomi un incontro per Venerdi 20 alle ore 15:00, ma solo alla sottoscritta ed al partito dei Verdi...
forse non è chiaro che non è il partito dei Verdi che cerca disperatamente di essere ascoltato…ma sono i suoi cittadini, quindi bene avrebbe fatto il Sindaco ad invitare anche le quasi 200 persone che hanno manifestato.
I Consiglieri di Maggioranza hanno proprio ignorato il nostro invito…forse qualcuno dimentica di essere stato eletto dal popolo, (noi) proprio perché ricordiamo che 233 persone hanno votato per Alex Caporale non possiamo stare zitti dinnanzi a questa ingiustizia.
Tutti conosciamo il valore dei terreni nella nostra zona, soprattutto sappiamo che in questo momento a causa della crisi economica e il lavoro che non c’è non si possono affrontare le spese che ci vengono richieste dall’ Amministrazione.
Apriamo i giornali e leggiamo dello stadio Biondi…Lanciano Calcio??
Ma vi abbiamo eletto per gestire solo lo sport nella nostra Città? Il malcontento dei cittadino non deve e non può essere sottovalutato.
Il Consigliere Alex Caporale ha presentato due emendamenti per richiedere 1) la Rateizzazione dell’Ici arretrato degli anni 2009, 2010, 2011 (da quando è stato adottato il PRG) 2) la rivalutazione al ribasso dei terreni che hanno modificato la propria destinazione d’uso (dall’adozione del PRG) – MA E’ GIA’ CON LETTERA DEL 24/01/12,
PROT.nr 0004073 CHE CHIEDE QUESTE COSE
Proponiamo all’Amministrazione di fare un mutuo, per ridurre le tasse ai cittadini, come quello chiesto per lo Stadio Biondi, e le rate del mutuo dovranno pagarle chi ha in affitto locali di proprietà del comune, che pare da anni non paghino il canone e dopo, ma solo dopo se ancora non basta si potrebbe valutare di chiedere aiuto ai cittadini, ma aiuto, non vuol dire lasciare queste famiglie sul lastrico.
Sono fiera di essere scesa in Piazza con i miei compaesani…lo sono meno se arriveremo davvero a “chiedere” tutti questi soldi alla cittadinanza, anche se credo che nessuno abbia chiesto agli stessi cittadini se sono d’accordo con le decisioni dell’Amministrazione…
Coordinatrice VERDI Lanciano
Miriam Casturà

