Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lettera aperta al Sindaco di Lanciano Mario Pupillo

Condividi su:

 

Al Sindaco di Lanciano
Mario Pupillo – Municipio di Lanciano

Oggetto: manifestazione di Sabato 14 Luglio 2012 a Lanciano in tema di eccessivo carico fiscale ICI, IMU, IRPEF, TARSU – nessun rappresentante del Comune di Lanciano presente per ascoltare le ragioni dei manifestanti – RICHIESTA AL SINDACO DI LANCIANO PER UN INCONTRO PUBBLICO DA TENERSI VENERDI’ 20 LUGLIO alle ore 20.00 presso il BAR “DA MARIA” in C.DA S.ONOFRIO sugli stessi temi della manifestazione.

Gentile Sindaco,
In occasione della manifestazione di Sabato 14 Luglio 2012 che ha visto la partecipazione di poco meno di 200 cittadini di Lanciano, la maggior parte di questi ultimi è rimasta delusa per non aver potuto dialogare con Lei in merito all’eccessiva pressione fiscale che si trovano ad affrontare per i pagamenti ICI dei 3 anni precedenti (2009, 2010, 2011), cui si aggiungeranno i pagamenti IRPEF, IMU e TARSU le cui aliquote saranno portate al massimo, senza alcuna differenzazione significativa, dall’Amministrazione Comunale.

La delusione dei cittadini è stata forte in quanto l’incontro era stato preannunciato da un fax il Venerdì precedente la manifestazione, il 13 Luglio 2012 al nr fax  0872.40443 ed a Lei indirizzato, dai giornali di Venerdì 13 Luglio 2012 che facevano esplicito riferimento alla richiesta di incontro al termine della manifestazione e dalle interviste rilasciate alle TV locali, nonché dal Commissariato Pubblica Sicurezza di Lanciano, Ispettore Superiore U., con il quale abbiamo concordato il breve percorso e che l’avrebbero informata in quanto primo cittadino di Lanciano e diretto interessato.

Pertanto, non potendo organizzare nuovamente una manifestazione sull’argomento, ci permettiamo invitarLa ad un incontro pubblico VENERDI’ 20 LUGLIO 2012 alle ore 20.00 presso il Bar “da Maria” in C.da S. Onofrio.

In allegato, cogliamo l’occasione per re-inviarLe la lettera, a Lei indirizzata, che il Sabato della maniferstazione avremmo voluto fosse da Lei sottoscritta e che fu consegnata ad un dipendente del Comune presente negli Uffici con preghiera di inoltrarLa al Sindaco: ci auguriamo che Lei, Sindaco, sottoscriva la lettera in occasione dell’incontro cui La invitiamo per Venerdì 20 Luglio 2012 alle ore 20.00 presso il Bar “da Maria” in C.da S.Onofrio.

In attesa di gentile riscontro alla presente e di conferma di partecipazione all’incontro di Venerdì prossimo 20 Luglio in C.da S. Onofrio, inviamo cordiali saluti.

 

Miriam Casturà, Coordinatrice VERDI Lanciano – 329.56.47.411

Claudio Di Biase, residente c.da S.Onofrio
Gianfranco Pasquini, residente c.da Villa Pasquini

Condividi su:

Seguici su Facebook