Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pagare il ticket con la card? Da oggi si può

Al via i servizi web del Cup della Asl Lanciano Vasto Chieti

Condividi su:

Da oggi è possibile effettuare on line il pagamento dei ticket per le prestazioni sanitarie erogate nelle strutture della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stata infatti attivata una sezione Cup sul Web che permette di pagare direttamente da casa la quota di compartecipazione alla spesa da parte dei cittadini per visite ed esami, ma anche per annullare una prenotazione e, fra qualche giorno, conoscere i tempi medi di attesa.

La modalità è semplice: basta collegarsi al sito www.asl2abruzzo.it oppure https://cup.asl2abruzzo.it  per trovarsi sulla pagina “SISweb cup on line” , sulla quale compare un ménu con i servizi offerti. Una volta scelta l’opzione desiderata, occorre inserire il codice fiscale e di seguito il Pin attribuito alla prenotazione effettuata in precedenza; nel caso si voglia eseguire il pagamento, poi, è necessario fornire i dati relativi alla card  e l’indirizzo di posta elettronica, al quale verrà inviata la fattura.  In caso di difficoltà dell’utente a eseguire correttamente le operazioni, è possibile ottenere assistenza cliccando sulla voce “aiuto” della pagina principale, che contiene dettagliateistruzioni per l’uso.

 

I circuiti abilitati a effettuare le operazioni sono Diners e CartaSì, comprese le carte PostePay e PayPal. Tutte le operazioni saranno effettuate in condizioni di estrema sicurezza, grazie a un sistema di protezione crittografato utilizzato per garantire trasferimenti riservati di dati nel web. Anche per quanto riguarda le prenotazioni effettuate in data antecedente a quella odierna, è possibile recuperare il relativo Pin code chiedendolo al Cup oppure al call center.
Un significativo passo avanti, dunque, in tema di miglioramento dell’accessibilità, oltre che riduzione delle file ai Cup, che dovrebbero giovarsi sensibilmente del nuovo servizio: d’ora in avanti, infatti, i cittadini che devono richiedere una prestazione possono evitare di presentarsi agli sportelli. Com’è noto, da tempo è possibile effettuare anche le prenotazioni per telefono, chiamando i due call center aziendali, attivi dal lunedì al sabato, e che troveranno presto un ulteriore potenziamento attraverso una gara regionale in corso di svolgimento.

 

«Dopo aver introdotto il sistema di gestione multimediale delle file per ridurre il tempo di permanenza agli sportelli, aggiungiamo un altro tassello alle innovazioni apportate sul fronte dell’accessibilità - sottolinea Walter Russo, responsabile del Cup unico aziendale - . Ma non finisce qui, perché quella varata oggi è solo la prima parte del programma di servizi on line della nostra Azienda, a cui a breve ne seguirà una seconda che introduce la possibilità di verificare i tempi d’attesa ed effettuare le prenotazioni attraverso il web».

Condividi su:

Seguici su Facebook