Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lanciano: acceso l'Albero di Natale

Si chiama "20 Venti" con effetti illuminotecnici spettacolari

| di Isabella Previti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Acceso ieri il nuovo "Albero di Natale" di Lanciano, progettato dall'artista "Filippo Jezzi". L' albero è stato posto, al centro della Piazza Plebiscito.

Si chiama 20 Venti, ed è alto più di 9 metri e 71 cm. ed ha un diametro di 5 metri. L'illuminazione, è alimentata da pannelli fotovoltaici, con 7mila e 400 punti luce e 90 catene di led di colore RGB e bianco.

Ogni led, può essere programmato, consentendo milioni di movimentazioni di luci, intensità di colore diverse. Un progetto che, con l'utilizzo dei Led e dei pannelli fotovoltaici, garantisce un' importante riduzione dei consumi. L' albero, inoltre è aperto alla base, ha un entrata ed un uscita, per consentire alle persone di entrarvi e scattare foto, selfie ed allo stesso tempo, ammirare gli effetti luce dal suo interno.

Lo scenografo "Filippo Jezzi",è anche ideatore di altre due novità :" la Sfera luminosa che contiene la Natività", all'ingresso della Cattedrale, e la "Slitta di Babbo Natale", lungo il Corso Trento Trieste, sulla quale, piccoli e grandi possono salire e fare foto e selfie,

Novità, molto piaciute alla cittadinanza,che si sono aggiunte alle altre "Sfere"e "Stelle luminose" a tema "Presentosa".

 

 

Isabella Previti

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK